Alfa Giulietta - lieve rumore in accelerazione

Non so se lo stesso mio problema che da 1 anno non riesco a capire (sono una schiappa in questo) e sopratutto nemmeno all'Assistenza hanno individuato.
Succede in accelerazione e sento come qualcosa che si trocca. Viene dal cofano secondo me ma non riesco a replicarlo e sinceramente la prova da fermo non l'ho mai fatta.
Settimana prossima ho appuntamente all'assistenza per il tagliando ed ero intezionato e rinnovare l'invito di controllare da dove cavolo arriva sto rumore.

La mia è la versione 2.0 140cv JTD

Dovresti descrivere meglio il rumore. In ogni caso controlla i parasassi anteriori se sono fissati bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Dovresti descrivere meglio il rumore. In ogni caso controlla i parasassi anteriori se sono fissati bene


Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo non so descriverlo meglio.
Praticamente quando accelero si sento come qualcosa che struscia/gratta dalla parte anteriore della macchina.
Il problema si presenta esclusivamente in accelerazione infatti se non premo acceleratore anche a velocità sostenute non si sente nulla.

Pensavo venisse all'inizio dalla sospensione ma se era quello il problema l'avrei sentito il rumore anche semplicemente in percorrenza.
Vedendo tutti questi post sui vari problemi al motore (2.0 140) mi sta venendo il dubbio che il problema sia uno di questi.

Giovedì vado all'Alfa se chiedo la diagnosi del motore per il riscontro di eventuali anomalie posso emergere eventualmente anche eventuali altri problemi?
 
Purtroppo non so descriverlo meglio.
Praticamente quando accelero si sento come qualcosa che struscia/gratta dalla parte anteriore della macchina.
Il problema si presenta esclusivamente in accelerazione infatti se non premo acceleratore anche a velocità sostenute non si sente nulla.

Pensavo venisse all'inizio dalla sospensione ma se era quello il problema l'avrei sentito il rumore anche semplicemente in percorrenza.
Vedendo tutti questi post sui vari problemi al motore (2.0 140) mi sta venendo il dubbio che il problema sia uno di questi.

Giovedì vado all'Alfa se chiedo la diagnosi del motore per il riscontro di eventuali anomalie posso emergere eventualmente anche eventuali altri problemi?

Allora se senti il rumore solo quando chiedi potenza al motore allora devi farlo controllare in officina. Facci sapere cosa ti dicono


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora se senti il rumore solo quando chiedi potenza al motore allora devi farlo controllare in officina. Facci sapere cosa ti dicono


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok ;)
Domani ho l'appuntamento all'officina vediamo che mi dicono
 
Dopo quasi 2 settimane ancora nessuna notizia. Domani chiamo per sentire se ci sono novita'. Ultima volta mi hanno detto che stava in analisi bha...
 
Chiamati adesso.
Mi stanno cambiando il manicotto della turbina
 
Si ogni tanto ma sopratutto faceva rumore intorno ai 1200/1500 giri in ripresa
 
Dopo circa un mese oggi sono riandato li è novità non hanno sistemato ciufolo. Stesso rumore nonostante il cambio del manicotto della turbina. Domani chiameranno ispettore Fiat per capire come procedere sta di fatto che mi tocca andare in giro con la Fiat Qubo -.-


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazia che te l'abbiano data la fiat cubo...so di utenti che sono stati senza macchina per tutto il periodo della riparazione!!! :WC: