Buongiorno a tutti,
vi chiedo un grosso aiuto perchè non so più dove sbattere la testa!
Ho una MiTo 1.4 T 135 CV Multiair Distinctive Premium Pack e quasi due mesi fa mi è apparsa la spia del motore fissa sul cruscotto; porto la macchina dal meccanico che interviene sostituendomi il tubo flessibile del servofreno parlandomi di un problema ad una sonda della depressione (non ho mai avuto problemi con il pedale del freno duro...) e visto che ero dal meccanico ho fatto sostituire anche l'ormai vecchia marmitta ed il pulsante del portabagagli non funzionante.
Ritiro l'auto e la posteggio a pochi km dall'officina fino al giorno dopo quando la riprendo: accendo e dopo poco spia del motore lampeggiante non appena mi fermo in coda o semaforo, l'auto saltella come un trattore ed esce molto fumo dalla marmitta e non accelera più bene (allego un video dell'arrivo in garage).
Ora è un mese che la macchina è tornata dal meccanico e mi è stato detto che prima hanno provato a sostituire 2 bobine delle candele, senza risolvere, poi tutte e 4 le bobine, ma niente.
Ieri mi hanno detto che devo sostituire il motore...il motore ha 120.000 km, sempre controllato e non ha mai dato problemi di questo tipo.
Vi chiedo può essere un problema legato agli interventi eseguiti in precedenza dal meccanico?
Magari la centralina non è stata ri-settata dopo gli interventi?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano a capirci qualcosa!
vi chiedo un grosso aiuto perchè non so più dove sbattere la testa!
Ho una MiTo 1.4 T 135 CV Multiair Distinctive Premium Pack e quasi due mesi fa mi è apparsa la spia del motore fissa sul cruscotto; porto la macchina dal meccanico che interviene sostituendomi il tubo flessibile del servofreno parlandomi di un problema ad una sonda della depressione (non ho mai avuto problemi con il pedale del freno duro...) e visto che ero dal meccanico ho fatto sostituire anche l'ormai vecchia marmitta ed il pulsante del portabagagli non funzionante.
Ritiro l'auto e la posteggio a pochi km dall'officina fino al giorno dopo quando la riprendo: accendo e dopo poco spia del motore lampeggiante non appena mi fermo in coda o semaforo, l'auto saltella come un trattore ed esce molto fumo dalla marmitta e non accelera più bene (allego un video dell'arrivo in garage).
Ora è un mese che la macchina è tornata dal meccanico e mi è stato detto che prima hanno provato a sostituire 2 bobine delle candele, senza risolvere, poi tutte e 4 le bobine, ma niente.
Ieri mi hanno detto che devo sostituire il motore...il motore ha 120.000 km, sempre controllato e non ha mai dato problemi di questo tipo.
Vi chiedo può essere un problema legato agli interventi eseguiti in precedenza dal meccanico?
Magari la centralina non è stata ri-settata dopo gli interventi?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano a capirci qualcosa!