Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si è messo a gonfiarlo tipo palloncino a bocca?[emoji23]
Tu scherzi, ma si faceva anche con quel sistema, si metteva un tappo al serbatoio collegato al compressore e dando pressione riprendevi la botta, ma dovevi state attento, perché se cedeva la Struttura il serbatoio si apriva ad orecchio di elefante (visto anche questo).


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Tu scherzi, ma si faceva anche con quel sistema, si metteva un tappo al serbatoio collegato al compressore e dando pressione riprendevi la botta, ma dovevi state attento, perché se cedeva la Struttura il serbatoio si apriva ad orecchio di elefante (visto anche questo).


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Vero!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

come tecnica ho visto anche saldare delle barrette di ferro direttamente sul punto da tirare fuori per poi andare a lavorarle con un peso battendo verso l'esterno.
Al termine si rimuove la barretta di ferro tramite molatura, si stucca e si rivernicia...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao a tutti , ho combinato un bel disastro, parcheggiando la mia giulietta ho urtato una colonna di cemento graffiando la portiera posteriore e graffiando e bollando il parafango .
Essendo in vacanza non posso recarmi dal carrozziere e vorrei sapere se qualcuno nel forum e' in grando di dirmi quanto potrebbe costarmi la riparazione . Abito nella provincia di Milano e la macchina e' una giulietta my2014 Bianca extra ghiaccio . Grazie , allego foto
images.tapatalk_cdn.com_15_08_08_48aa066140ffcb2d04fdd6e4b7d231b2.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_08_08_b0b50051bcec54b8e2b3864f62ca842d.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_08_08_8e6d55a3674525c0b5821365fd69b4f2.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Se sei online , Molly65 , puoi scrivere che soluzione hai preso o sei in fase di attesa?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Secondo me te la puoi cavare con max 500€

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Se sei online , Molly65 , puoi scrivere che soluzione hai preso o sei in fase di attesa?
In fase di attesa proposta assicurazione, per capire cosa mi conviene fare.
Costo tira bolli in officina autorizzata 1000 € e 800 in non autorizzata, entrambi con dubbio di verniciatura tetto e cofano, nel caso il non autorizzato mi toglie qualcosa.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

La mia é in "clinica" dove settimana prossima sarà "operata a parafango aperto", mi piange il cuore pensare che dovranno tagliare l'esistente a circa 20 cm dal fondo e in alto (nel punto dove portiera e lunotto sono più vicini).
All'apparenza sembrava una botta da niente e invece per cambiare il parafango occorre tagliarlo tutto.
Ci vorrà ancora una decina di giorni....
images.tapatalk_cdn.com_15_08_15_933fc11db0e640a99dd91cf00a97efbd.jpg

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Solo così Nino può tornare bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

La mia é in "clinica" dove settimana prossima sarà "operata a parafango aperto", mi piange il cuore pensare che dovranno tagliare l'esistente a circa 20 cm dal fondo e in alto (nel punto dove portiera e lunotto sono più vicini).
All'apparenza sembrava una botta da niente e invece per cambiare il parafango occorre tagliarlo tutto.
Ci vorrà ancora una decina di giorni....
Azz... mi dispiace!!