Alfa GT - 10cv.. dove sono andati a finire???

Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

Confermo la perdita dei 10cv è data dalla mappatura per avere l emissioni in normativa €4 mi dispiace ma io ho provato 147 e gt e con pari allestimento la 147 è + performante in tutti i settori dalla tenuta di strada, nell accelerazione velocita di punta e pure nella frenata.
La gt anche se ha molte parti in comune paga il peso maggiore certo la gt è iniscutibilmente + bella.
Ho anche amici che hanno avuto 147 e poi gt che mi hanno confermato le mie stesse impressioni sia normali che gta

a me pare che il gt di telaio è una spanna sopra..
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

Ma perfavore dai giorgio..... come fai a dire certe cose ?
I pista la migliore è la 156 gta...... giro + veloce, tra la 147 e gt....

Inutile dire altro.
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

Ma perfavore dai giorgio..... come fai a dire certe cose ?
I pista la migliore è la 156 gta...... giro + veloce, tra la 147 e gt....

Inutile dire altro.


Concordo...la 156 GTA è stata la migliore in pista...

Sui 10CV confermo quanto detto da altri dipende dalla mappatura che per rientrare entro i limiti di emissioni è stata ritoccata opportunamente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

grazie mille a tutti! Beh avevo già messo in conto una certa differenza di prestazioni sia in accelerazione che in ripresa. Io però avevo visto una prova di TOP GEAR (si trova anche su you tube) che evidenziava i problemi di telaio

E' stata definita un toro con un kilo di wasabi nel..c tanto, a dire del cronista, era ingestibile in curva. E' vero?

questo commento mi ha fatto optare per la GT. Mi sarebbe piaciuto però rinvigorire il motore con quei famosi 10 cv...

magari con scarico filtro e centralina potrò recuperarne almeno una parte
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

Ma perfavore dai giorgio..... come fai a dire certe cose ?
I pista la migliore è la 156 gta...... giro + veloce, tra la 147 e gt....

Inutile dire altro.
156 e gt si assomigliano molto come telaio.cosa che la 147 non ha.
la gt dovrebbe avere molto piu telaio in curva,visto che ha 2 portiere in meno..:D

la gt 3.2 con gli angoli giusti ..è la migliore delle 3 posso confermarlo quando volete.
molto probabile..è meno sportiva della gta di serie......il motivo è gia stato detto.

non venirmi a parlare di telaio..che nella mia ce n'e a palate...:)
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

saggie parole. Grazie. Comunque va detto che le prestazioni fini a se stesse non mi interessano. Cercavo una macchina granturismo nel vero senso della parola. Una macchina con una storia alle spalle, sportiva ma non esasperata, che ti diverte anche se non vai al massimo. La mia prima alfa romeo.
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

<3 ............ se volevi la sportiva con la storia alle spalle..la scelta è una sola...
www.carmagazine.co.uk_upload_7794_images_1LotusExigeSprintF34.jpg
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

Giorgio, direi che più estrema di una elise ce ne sono poche, penso che Marco intendesse una cosa diversa, la Elise è un go-cart nato per la pista e omologato su strada, altra storia è una GT con il busso :rolleyes:
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

ce ne sono, ce ne sono......
ma secondo i suoi parametri...sportiva..(ma esasperata)..con la storia alle spalle ecc eccc.... c'e questa

per sportiva ma non esasperata ma vera granturismo c'e la GT appunto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

si, è vero. Il concetto di granturismo, in riferimento agli anni (50-60) in cui è nato.ovvero che abbina alle prestazioni ed alle caratteristiche più emozionali della guida, contenuti superiori di comfort, esclusività dei materiali, dotazioni, cura del dettaglio e maestria delle lavorazioni. Una macchina sportiva adatta anche a lunghi viaggi
 
  • Like
Reactions: kormrider