Alfa GTV - 2.0JTS Medio - Nero Kylami - 2004 - RA - III Serie Omologata RIAR

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Appena ritirato, dopo averlo acquistato e fatto un maxi tagliando.
On the way to RIAR, perciò nessuna modifica...
Prima foto...giretto con la scusa di andare a far il pieno!
placeholder.png


Altre foto nei prossimi giorni, urge lavata dentro e fuori...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

Urgono altre foto :)

Bella macchina!
 
Re: GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

Facci sapere se sei soddisfatto dell'acquisto e i consumi di benzina e olio dato che hai preso un JTS.
Mi raccomando solo olio alte prestazioni tipo Selenia Racing 10w60 altrimenti ti giochi il motore!!!
Quanti km ha?
 
Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

La macchina ha 95000km, fatti con Selenia Racing. L'ex proprietario è un avvocato ora 65enne che non era assolutamente smanettone, cliente storico del concessionario da cui l'ho acquistata nonché gemellato con mio zio (officina Alfa).
Da quando me la sono portata a casa, fino Aprile, s'è fatta un mese d'officina per tagliando con distribuzione e freni, e piccoli ritocchi senza fretta alcuna.
Come consumi attualmente, primo pieno, ho percorso circa 300km in misto con prevalenza di extraurbano ed ho utilizzato poco più di 1/4 di serbatoio secondo lo strumento. Olio al massimo, ancora (vorrei vedere!).
Sono andato alla caccia del JTS perché lo conoscevo, delicato ma sempre corposo come motore, l'ha avuto mio zio sul GT Selespeed: divertente da originale, una furia dopo averlo preparato a dovere...
Foto fatte oggi per l'omologazione RIAR (ho rimosso la targa e ridimensionate solo per la pubblicazione sul web...), viste le condizioni in cui l'ho trovata ho deciso di preservarne l'originalità al 100%!
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

Bellissima!!!!
Mi fa piacere che tu preferisca il JTS.
Io stò per prendere uno Spider del tuo stesso anno e pensa che tanti mi hanno sconsigliato questa motorizzazione. Tu invece ne parli molto bene.
Mi auguro di fare anche io come te un buon acquisto.
Ciao e di nuovo auguri per la bestia.
 
Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

L'indicatore della benzina del serbatoio, come tipico sulle Alfa degli anni '90, è molto ad occchio e spanna. Sono a 500km e mi si è accesa la riserva ora. Olio ancora al massimo.
 
Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

Spettacolare peccato per i cerchietti in stile 147 che non le donano per niente!
 
Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

I cerchi, in stile 147, furono presentati proprio sul GTV ed erano quelli delle foto ufficiali del depliant. L'ho presa con questi cerchi gommati NUOVI con P Zero Nero, dunque li tengo e li uso ben volentieri.
Al momento del cambio gomme, valuterò se trovare una serie di cerchi da 17" ORIGINALI per GTV a fori e tenere questi per delle termiche.
 
Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

Omologato RIAR.

Breve resoconto dell'omologazione e del viaggio verso Roma (400km esatti...).
Giovedì, ore 4.00: si rompe il bloccasterzo, dopo circa un'ora di smanettamento riesco a forzarlo ed a tornarmi a casa. (Ero in un luogo ove il cellulare non prendeva, e non proprio dietro casa...)
Giovedì, ore 14.30: E' ufficiale, è il bloccasterzo ad essere rotto. Nuovo costerebbe $Grande_cifra, ma non è disponibile. Temo che la mia gita a Roma salti...
Venerdì, ore 14.30: Forse si è trovato un bloccasterzo in demolizione, vado, ma è diverso. Ma mi viene un'idea: il mio cablaggio differisce di un solo cavo...torno in officina e l'idea può andare. Montiamo un bloccasterzo da 2^ serie, non prevede lo spegnimento luci in fase di avviamento, ma è uguale. Perfetto. L'auto è ok!
Venerdì ore 18.30: Tutto pronto per andare, manca solo il pieno ed una bella lavata....diluvia ed il distributore ha il pos fuori servizio.
Sabato ore 4.15: suona la sveglia che viene prontamente spenta, mi alzo alle 4.45, le ore di sonno sono molte poche. Vabbé. Doccia e mi metto in auto, non è pulitissima ma piove ancora, si sarebbe sporcata comunque. Pieno e parto.
Sabato ore 5.10: ho imboccato l'autostrada per Cesena, dove prenderò l'E45. Il navigatore è puntato, aggiornato con tutto. In sottofondo c'è la radio.
Sabato ore 5.30: Sono sull'E45. Ora prevista di arrivo: 9.40 secondo il navigatore...
Sabato ore 9.10: Parcheggio nella piazzola. Stanno esaminando un 164 V6 24v, bellissimo.
Sabato ore 9.45: OMOLOGATA!
Sabato ore: 10.00: Breve visita a Villa Adriana a Tivoli, non allungo di molto il giro ed ero curioso di vederla...non l'avessi mai fatta! Le parti più interessanti erano momentaneamente chiuse ed il resto direi davvero mal tenuto. Peccato.
Sabato ore 12.00: Ricerca di un distributore per fare il pieno, ho poco più di mezzo serbatoio e non vorrei far benzina sull'E45, cerco un distributore in zona che voglia meno di €1.3 al litro ed accetti il bancomat.
Sabato ore 13.00: Dopo aver, finalmente, trovato un distributore, fatto il pieno (11.5km/l di media.. ottimo considerando il passo tenuto per venir giù, raramente sotto i 4500rpm in 5^ marcia...) sono sull'E45 in direzione casa.
Sabato ore 17.15: arrivato. Ritorno fatto molto più polleggiato come andatura, tra i 3500 ed i 4200rpm. Consumi inferiori (1/3 di serbatoio).


Alcune statistiche ad oggi:
1500km fatti con piedino pesante = 1 litro di Selenia Racing... abbastanza assetato, ma ho visto di molto peggio. Mai tirato a freddo, sempre spostamenti a medio/lungo raggio.
1500km, circa 120 litri di benzina fatti con piedino pesante. OTTIMO! Davvero parco nei consumi.
Scarsissimo uso del clima, amo i finestri aperti!

Sono contentissimo dell'acquisto, consumi di benzina al di sotto delle aspettative, feeling di guida fantastico (anche grazie alle P Zero Nero ed ad una convergenza abbastanza spinta). Confort di marcia altissimo, anche se un po' rumoroso a causa dei finestrini non perfettamente registrati ed alle gomme sportive che non privilegiano la silenziosità.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

Semplicemente spettacolare....compimentoni per l'aqcuisto..