Alfa Nuova Giulietta - video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

Torno anche io sul discorso, ma solo per agganciarmi ad un'altra cosa detta in questo thread, ossia che la centralina taglia l'accelleratore se viene premuto il pedale del gas.
Poco fa ho voluto fare la prova sotto casa, con auto in folle, piede destro sull'accelleratore con motore sui 3000 giri e sinistro sul freno... La macchina resta accelerata!!!

E' successo perché ero in folle? Qualcuno ha fatto questa prova?
 
... La macchina resta accelerata!!!

E' successo perché ero in folle? Qualcuno ha fatto questa prova?
Ehm... come si dice in questi casi, hai fatto 30, fai anche 31! ;)

Prova in movimento e facci sapere... :)


:decoccio:

:decoccio:
 
Avendo scoperto questo "problema" qui sul forum proprio oggi mi rendo conto che non è un problema altrimenti sarebbe stato pubblicizzato come per la Toyota.
Io ho una Stilo da 5 anni e sto acceleratore che si muove laterale non l'ho mai sentito, soprattutto perchè non c'ho mai provato e non me lo sogno nemmeno di forzare un elemento importante.
Piuttosto posso portare due esempi in merito alle pedaliere: quando usavo la Panda (750 del 1989) e indossavo scarpe dalla pianta larga mi capitava a volte di "inchiodare" nel premere la frizione perchè la scarpa si portava giù anche il freno (magari mentre cambi dalla 4° alla 5°...); oppure ai tempi che lavoravo in un centro revisioni mi capitò un giorno una Peugeot 106: anche qui pedali ravvicinati e il mio piede sull'acceleratore premuto si è incastrato sotto il freno, quindi non riuscivo a toglierlo!:eek:
Conclusione: i problemi delle pedaliere sono altri.
 
Eheh si anche a me capitò con la 500 della mia ragazza...accelleratore e freno assieme poichè i pedali erano piccoli e ravvicinatissimi tra loro, comunque ormai è chiaro che il problema è solo di immagine e non si tratta di reale pericolo....
 
Ehm... come si dice in questi casi, hai fatto 30, fai anche 31! ;)

Prova in movimento e facci sapere... :)


:decoccio:

:decoccio:

C'ho pensato, ma devo trovare un posto dove farlo e soprattutto dove nessuno mi vede, sennò passo per un'idiota che gira con la macchina figa... :D
 
Ho fatto 31 :D con la marcia inserita e pedale del freno pigiato, l'acceleratore viene tagliato dopo circa 1 secondo, quindi tutto nella norma.
 
Ho fatto 31 :D con la marcia inserita e pedale del freno pigiato, l'acceleratore viene tagliato dopo circa 1 secondo, quindi tutto nella norma.

Grazie per averci tolto ogni dubbio! E speriamo che la tua macchina possa perdonarti per il test un po' crudele che hai fatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con questo sistema si conferma che la macchina è sicurissima...sempre che si riesca ad incastrare il pedale...io sinceramente non l'ho mai vista come una cosa tanto fattibile, a meno che non lo si faccia veramente apposta esercitando una certa forza come nei video.
W Giulietta!