Alfa Nuova Giulietta - video pedale acceleratore bloccato! attenzione!

Ciao torno propio ora dalla concessionaria sono andato ad aggiungere il premium pack tanto che ero li ho voluto assolutamente propare se il difetto ce, il tappo e quello incriminato quello liscio , o provato ad affondare e il pedale scende in verticale pero se si spinge verso sinistra si piega ma non si incastra per farlo incastrare ho dovuto applicare una forza notevole ma ho dovuto provarci 3 volte e difficilissimo quindi se si e in marcia a tavoletta non si incastrera mai e poi mai e poi con il nuovo tappo il problema e risolto

bravo ottima scelta!!! :)
 
Scusate, ma alla fine con tutti sti video sul piattelo liscio/gassato/ferrarelle non ho capito una cosa: ma il tappetino lato guidatore c'è o no (non mi ricordo più dalla visita del concessionario..)?
mi pare strano (molto strano) che non ci sia, ma se c'è non va sopra al piattello incriminato?
 
Bastaaaaaaa non ne posso piu'.

Voletete capire che quello riscontrato dai tedeschi e amplifacato sicurauto .


Questo e' un problema creato apposta per dare fastidio.

Chiedete a questi fenomeni di farlo in marcia acirca 80km se ci riescono senza schiantarsi prima!

E' una bufala. E' una manovra che nessuno fa'-

comunque per sicurezza si e' cambiato il piattello... Ma anche con quello originale diventa difficile eseguire quella manovra.
 
Guarda che io volevo solo sapere in che posizione è il tappetino del guidatore rispetto a quella posizione! ;)
Del problema del piattello in sè sono già convinto che è una ca***a da non considerare! :)
 
Bastaaaaaaa non ne posso piu'.

Voletete capire che quello riscontrato dai tedeschi e amplifacato sicurauto .


Questo e' un problema creato apposta per dare fastidio.

Chiedete a questi fenomeni di farlo in marcia acirca 80km se ci riescono senza schiantarsi prima!

E' una bufala. E' una manovra che nessuno fa'-

comunque per sicurezza si e' cambiato il piattello... Ma anche con quello originale diventa difficile eseguire quella manovra.



forse non ti sei letto tutto il post ... qui nessuno è preoccupato o altro.. il problema è che su una macchina nuova di questo calibro non voglio avere problemi... il fatto ke NEMMENO A 20 KMH fai sta manovra è un altro discorso... nessuno si permette di spingere l'accelleratore in quel modo... sai quanti post avremmo già trovato negli anni scorsi dal momento in cui già la stilo lo presentava? il fatto è ke le altre macchine non davano lo stesso fastidio ke sta dando la giulietta... ( confronto con le tedesche dico ) quindi... che siano influenti o no i difetti ( se così si possono chiamare ) vanno conosciuti... è normale avere preoccupazioni, l'informazione non fa mai male... l'ignoranza ivnece si...buonagiornata
 
Scusate, ma alla fine con tutti sti video sul piattelo liscio/gassato/ferrarelle non ho capito una cosa: ma il tappetino lato guidatore c'è o no (non mi ricordo più dalla visita del concessionario..)?
mi pare strano (molto strano) che non ci sia, ma se c'è non va sopra al piattello incriminato?
C'è il tappetino, ma non arriva fino a lì, è più corto. Infatti anch'io avevo suggerito che con un tappetino chilometrico il problema era già risolto senza cambiar nulla :D
 
C'è il tappetino, ma non arriva fino a lì, è più corto. Infatti anch'io avevo suggerito che con un tappetino chilometrico il problema era già risolto senza cambiar nulla :D
Mettere un tappetto più lungo può dar luogo a problemi ben maggiori...:aktion086: :aktion086: :aktion086:

Innanzitutto bisognerebbe scriverci su "Attenzione se spinto sotto il pedale del freno potrebbe inibire la frenata, se posizionato sull'acceleratore potrebbe rendere pericolosa la guida". :aktion086:

Bisognerebbe poi omologarlo con l'auto in quanto se uno lo sostituisce con uno non originale ritorna al punto di partenza... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:
 
:lol2: sì tutto vero!!:lol2: e saremmo da capo...infatti più che altro era una provocazione la mia... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Torno sull'argomento visto che sull'ultimo numero è spiegata la soluzione di Fiat al problema.

Ricordo che in pratica a seguito di una forte (molto forte) e disassata pressione sul pedale dell'acceleratore questo si possa muovere ed incastrare sul bordo di un piccolo piattello di plastica messo appositamente come "fine corsa".

La soluzione, molto semplice, consiste nell'applicare un nuovo piattello di plastica non più liscio ma con delle piccole nervature concentriche.
Che io sappia non è previsto un richiamo specifico, è probabile che venga effettuata una campagna di risanamento, ovvero verrà modificato il particolare in occasione di un intervento di assistenza.

Per la cronaca lo stesso particolare, montato sin dai tempi della Stilo è presente su molti modelli del gruppo, Bravo e Delta in primis.