Re: Alfa Romeo 155 super 2.0 twin spark 16v Blu Armonico 1996 Roma
Ciao Giannino : si guarda la centralina la stappa e di molto la 155 . Originale di quinta arriva a quelle velocità indicate ( poi il Tom Tom le ridimensiona un bel po' ) ma molto a fatica .
Ricordo infatti in passato ho avuto una Bravo HGT ( gran motore a 5 cilindrozzi ) che solo di centralina e scarico ( con catalizzatore sportivo ) riusciva a tirare 500 giri in più di quinta .
Le centraline rimappate su queste auto catalizzate fanno molto in termini di velocità di punta . In accelerazione si sente di meno la modifica , secondo me .
Per quanto riguarda i freni la modulabilità ed il grip , l'aggressività delle pasticche per me va bene ... se non sto attento a modulare io la frenata tende ad entrare l'abs ( certo con pneumatici migliori questo si sentirebbe di meno ) . Il problema è che nelle frenate potenti e lunghe dopo un paio di secondi senti che il pedale si indurisce .. perde di modulabilità.. oh se schiaccio il pedale l'auto frena eccome ed entra l'abs ma è quest'effetto pedale "duro" che con il disco baffato sono sicuro che andrebbe a sparire ( o almeno lo spero ) . Tanto due dischi baffati con meno di 200 euri li prendi su ebay . Anche se non sono di gran marca sono sempre meglio degli originali .
Oh beninteso la mia 155 frena bene ma è quando decido di fare "lo *****" dove permesso che mi sentirei più sicuro con freni più resistenti .
Ciao
Ciao Giannino : si guarda la centralina la stappa e di molto la 155 . Originale di quinta arriva a quelle velocità indicate ( poi il Tom Tom le ridimensiona un bel po' ) ma molto a fatica .
Ricordo infatti in passato ho avuto una Bravo HGT ( gran motore a 5 cilindrozzi ) che solo di centralina e scarico ( con catalizzatore sportivo ) riusciva a tirare 500 giri in più di quinta .
Le centraline rimappate su queste auto catalizzate fanno molto in termini di velocità di punta . In accelerazione si sente di meno la modifica , secondo me .
Per quanto riguarda i freni la modulabilità ed il grip , l'aggressività delle pasticche per me va bene ... se non sto attento a modulare io la frenata tende ad entrare l'abs ( certo con pneumatici migliori questo si sentirebbe di meno ) . Il problema è che nelle frenate potenti e lunghe dopo un paio di secondi senti che il pedale si indurisce .. perde di modulabilità.. oh se schiaccio il pedale l'auto frena eccome ed entra l'abs ma è quest'effetto pedale "duro" che con il disco baffato sono sicuro che andrebbe a sparire ( o almeno lo spero ) . Tanto due dischi baffati con meno di 200 euri li prendi su ebay . Anche se non sono di gran marca sono sempre meglio degli originali .
Oh beninteso la mia 155 frena bene ma è quando decido di fare "lo *****" dove permesso che mi sentirei più sicuro con freni più resistenti .
Ciao