Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Complimenti per l'acquisto,benvenuto fra i possessori di GTA!!!! un bel mezzo soprattutto per la colorazione! Rossa penso sia il top per la Gta!
 
Stofremendo come un bambino in attesa del natale....
Nel frattempo mi sto spulciando tutti i forum per cercare di scoprire il più possibile sulla mia bimba.

Una domanda, ma è possibile secondo voi, avendo lo spazio, gli utensili e la manualità, eseguire un classico tagliando (olio, filtro olio, filtro aria, candele) in casa?
 
Io ti do una mia opinione puramente personale........al BUSSO gli faccio mettere le mani solo a chi ne capisce davvero!!! Se te ne intendi per i filtri non penso ci siano problemi, ma per altre cose rivolgiti a un mecca con le controp...e!!!
 
ma io parlo di cambio olio, filtro olio, filtro aria e candele...
Non credo che ci voglia una competenza superiore rispetto ad esempio alle mie altre auto ( Y e Picasso ) alle quali faccio sempre io i tagliandi "base" mi sbaglio?
 
Benvenuto tra i GTAisti, ho visto solo ora la new entry in clubalfa. Ho eseguito un tagliando completo neanche da un paio di mesi e ti dico che già raggiungere e smontare il filtro dell'olio richiede molta destrezza perchè lo spazio operativo anche con il paramotore smontato è veramente risicato. Per le candele ancora peggio, perchè per arrivare a lavorare sulla bancata interna c'è da fare festa. Personalmente ho sudato anche solo vedendolo fare...:)
 
Grazie per il benvenuto, in effetti sono l'ultimo arrivato .: lol :.

In effetti lo spazio di lavoro è davvero minimo... però posso provarci, magari imprecando qua e la, posso passare una giornata divertente!
Adoro fare i tagliandi alle mie macchine, adoro lavarle e coccolarle... evito sempre i meccanici se non è più che indispensabile... per quanto possono essere bravi, non conoscono la mia pignoleria e il mio rapporto con l'auto, tendono quindi spesso a non farci caso e a farmi incaxxare....
 
Sei in ottima compagnia allora, se ti capita l'occasione di spulciare nei garage di tutti i possessori di GTA nel forum vedrai che siamo tutti "maniaci" delle nostre vetture. Quando finalmente entrerai fisicamente in possesso del tuo gioiellino avrai modo di esaminare con cura le parti da trattare e, sono sicuro, che fornirai a tutti noi un valido contributo con le tue esperienze.... Tienici aggiornati e ancora complimenti per la rossa :eclipsee_Victoria:
 
Grazie Maurizio! Il giorno in cui l'avró tra le mie mani, faró valanghe di foto e le posteró qui. Senza dubbio :D
 
Come detto da Maurizio,fare il tagliando alla Gta non è uno scherzo,ci vuole calma,e possibilmente mani fine... Per smontare il filtro olio ho dovuto allentare i tubi del radiatore olio motore e infilare la mano dietro il prekat posteriore... Una goduria unica visto che se non hai il ponte sei disteso sotto la macchina quasi al centro. Se lo fai procurati due buoni cavalletti di sostegno e blocca le ruote. Cambiare la candele della bancata anteriore ci vogliono 5 minuti... La posteriore circa un'ora e mezza... Devi togliere il plenum d'aspirazione facendo attenzione a non perdere i gommini dove si appoggia. Altrimenti se si sfilano il primo posto dove cadono è in mezzo al prekat. Per il resto non è nulla di impossibile. Ci vuole solo calma e tempo. Io non demordo. Proprio due sere fa da solo ho cambiato lo scarico completo. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Blade mi conforti, immagino la delicatezza e la precisione che ci vuole per lavorarci!

Sono un modellista, assemblo metto a punto e volo con elicotteri radiocomandati quindi so che significano i termini suddetti.

Non vedo l'ora di mettermi al lavoro sulla mia GTA!!

Ho una casetta in campagna, ho molto spazio e in questi giorni sto costruendo un box auto in legno proprio per metterci la GTA, non è escluso che se il meccanico dove vado spesso, davvero decide di cambiare ponte, mi prendo il suo attuale a circa 800€ per installarlo nel box... allora si che si fa divertente! :)