Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

Sarebbe una bellissima opportunità, naturalmente impegni lavorativi permettendo.
 
sempre impegni lavorativi permettendo... il lavoro è più importante di un raduno anche perchè senza l'uno non potremmo fare gli altri....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ben detto zio. Anche perché le nostre Alfa sono ormai viziate, e per mantenerle in piena forma ci vogliono i soldini.
 
oggi sarei dovuto andare ad un raduno di storiche e invece niente: la 159 non va... a bassi giri è praticamente morta... a tavoletta (proprio il pedale a fine corsa) non sale di giri... e lo stesso la turbina.... da fermo per avere 0.8 bar ci vogliono quasi 4000 giri.... in marcia superati i 2750 giri ritorna tutta la spinta della turbina (a 1.5 bar)... nel vano motore si sente come uno sfiato.. ho controllato (per quanto possibile) i manicotti e non ho trovato lesioni... nei prossimi giorni farò fare una diagnosi...
 
Zio, vedi se sfiata dalla guanizione della testata!
 
lo sfiato lo sento (guardando nel vano motore) sulla sinistra vicino la cinghia servizi.. levando il carterino sotto ho provato a guardare/sentire meglio ma non ho risolto niente..
manicotto, debimetro o anche potenziometro pedale ho pensato... guarnizione testata proprio non mi era venuta in mente anche perchè la temperatura non è mai andata sopra 90 (almeno tutte le volte che ho guardato)
cmq la porto a fare una diagnosi e vedo che è...
 
Comunque non penso proprio che sia la guarnizione della testata.
 
guarda nino non so... so che oggi è stata una giornata di *****

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Zio sarà qualche sensore stai sereno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me la temperatura era tutta ok, sfiatava dalla parte guidatore verso filtro