Alfa Romeo 159 2.0 JTDM 170 Cv Nero MY 2010 (VA)

Il valore di quelle auto, che piaccia o meno qui sul forum, è in aumento, e loro (i venditori) lo sanno e non pagano le tasse che paghiamo noi a tenerle ferme.
Qui in mia zona sono appena state vendute ben 2 Alfa 147 Ducati Corse del 2008 sui 100 mila km ben tenute a 8500 euro cadauna (passaggio a parte ovviamente) con per giunta distribuzione da fare, senno avrebbero chiesto 9 mila €...ne parlai qui sul forum, sul fatto che è il vero valore di queste auto, e mi dettero del pazzo e scellerato, dicendo che sono troppi per una semplice 147 stilizzata...ma appunto qui sul forum, la vita vera è tutt'altra storia, nel mondo reale la gente le cerca e giustamente ci spende.
Quella 3.2 lo trova di sicuro un acquirente che gli sgancia 12 mila e oltre, è il valore reale nel mondo reale, se non la vendono ancora è solo perché appunto come riscontrato la concessionaria non ha tutto questo interesse a vendere al momento.
Non capisco solo perché proprio in un forum di Alfisti queste auto vengono deprezzate così tanto.
Sono stato in forum di altri marchi e le loro auto invece le valorizzano eccome, forse anche troppo, l'esatto opposto di qui.
Và a capirci....
Ciao, non si può che condividere quanto affermi, questa è una fase che, per molte ragioni ha portato il prezzo di certi usati molto in alto; personalmente non credo facciano al caso mio ma che IO non le compri non significa nulla... se chiedono quelle cifre, e si può vedere molto sui siti di usato, significa che in quell'intorno c'e' mercato.
 
Beh... io sono stato molto fortunato... certo 2.0 jtdm non e' la 3.2.... pero 7000 € del 2010 con 34770 km a mio zio li ho dati volentieti... certo e un po come paragonare la gt 2.0 jts che mi piace con un 3.2 busso... ovvio che il prezzo raddoppia o triplica a seconda di km e condizioni.... anche se comunque appassionati o meno... un po' di speculazione c 'e sempre ...( vedi valore della mitica Delta Evoluzione con tutto rispetto oggi fuori da ogni logica)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Il valore di quelle auto, che piaccia o meno qui sul forum, è in aumento, e loro (i venditori) lo sanno e non pagano le tasse che paghiamo noi a tenerle ferme.
Qui in mia zona sono appena state vendute ben 2 Alfa 147 Ducati Corse del 2008 sui 100 mila km ben tenute a 8500 euro cadauna (passaggio a parte ovviamente) con per giunta distribuzione da fare, senno avrebbero chiesto 9 mila €...ne parlai qui sul forum, sul fatto che è il vero valore di queste auto, e mi dettero del pazzo e scellerato, dicendo che sono troppi per una semplice 147 stilizzata...ma appunto qui sul forum, la vita vera è tutt'altra storia, nel mondo reale la gente le cerca e giustamente ci spende.
Quella 3.2 lo trova di sicuro un acquirente che gli sgancia 12 mila e oltre, è il valore reale nel mondo reale, se non la vendono ancora è solo perché appunto come riscontrato la concessionaria non ha tutto questo interesse a vendere al momento.
Non capisco solo perché proprio in un forum di Alfisti queste auto vengono deprezzate così tanto.
Sono stato in forum di altri marchi e le loro auto invece le valorizzano eccome, forse anche troppo, l'esatto opposto di qui.
Và a capirci....
ni
loro sono avvantaggiati per qnt riguarda il mantenere un'auto ferma e quindi possono permettersi di aspettare ma il valore di mercato non è certo qll. in caso contrario avrebbero già venduto.. io posso dare il valore che voglio a ciò che vendo ma il prezzo reale lo fa chi compra ed è dato dai soldi che è disposto a spendere. se nessuno mi da ciò che chiedo significa che il prezzo di mercato non è quello. prezzo che dipende da fattori oggettivi a differenza del valore che io do che ha una componente soggettiva
 
Beh... io sono stato molto fortunato... certo 2.0 jtdm non e' la 3.2.... pero 7000 € del 2010 con 34770 km a mio zio li ho dati volentieti... certo e un po come paragonare la gt 2.0 jts che mi piace con un 3.2 busso... ovvio che il prezzo raddoppia o triplica a seconda di km e condizioni.... anche se comunque appassionati o meno... un po' di speculazione c 'e sempre ...( vedi valore della mitica Delta Evoluzione con tutto rispetto oggi fuori da ogni logica)
A 7 mila hai fatto un affarone, ma proprio alla grandissima, perché come le nostre le ho viste vendere personalmente a 9 mila e oltre , e la mia stessa me la stanno corteggiando in 2 persone, (ti ricordo che è coetanea della tua, allestimento a parte, con attualmente 55000 km) di cui uno è un ingegnere meccanico, e mi sgancia tutti e subito 10500, non aspetta altro che dica si.
I 500 in più sui 10 mila è stata l'offerta finale per convincermi a cedergliela, ma ancora ho desistito perché poi non saprei cosa acquistare con 10500
E quando la acquistai 2 anni e mezzo fa a 6500 mi dissero tutti in qst forum che più di 5000, 5500 al max non valeva 🤣🤣🤣
Beh la storia ha dato ragione a me
Poi uno può dissentire quanto vuole, i fatti sono questi, le chiacchiere stanno a zero
 
  • Like
Reactions: max2501 e kormrider
ni
loro sono avvantaggiati per qnt riguarda il mantenere un'auto ferma e quindi possono permettersi di aspettare ma il valore di mercato non è certo qll. in caso contrario avrebbero già venduto.. io posso dare il valore che voglio a ciò che vendo ma il prezzo reale lo fa chi compra ed è dato dai soldi che è disposto a spendere. se nessuno mi da ciò che chiedo significa che il prezzo di mercato non è quello. prezzo che dipende da fattori oggettivi a differenza del valore che io do che ha una componente soggettiva
Il mercato è fatto anche e forse soprattutto dalla componente soggettiva, che poi va a diciamo inquinare o semplicemente influenzare il valore oggettivo delle auto, quindi rimane quanto ho scritto.
Perché parlo su dati reali e non supposizioni campate su credenze popolari
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gascan, non credo che qui si deprezzi o si sminuisca il valore, tecnico e commerciale, delle Alfa. Per quanto mi riguarda sto cercando di capire se quel prezzo è giustificato o meno: un 3.2 non è facile da vendere. Io lo comprerei subito, ma quanti siamo disposti a prenderlo? Io uso la macchina saltuariamente e di conseguenza i suoi consumi non mi interessano, ma anche quello è un fattore da mettere in conto. Quello che io contesto al concessionario è che non puoi proporre un prezzo è poi dici “la macchina è ferma da sei anni, se vuoi batteria, gomme nuove e tagliando il prezzo aumenta”.
Sulla Brera sono già più convinto che possa aumentare il suo valore nel tempo, la 159…boh, non sono sufficientemente addentro per esprimermi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il mercato è fatto anche e forse soprattutto dalla componente soggettiva, che poi va a diciamo inquinare o semplicemente influenzare il valore oggettivo delle auto, quindi rimane quanto ho scritto.
Perché parlo su dati reali e non supposizioni campate su credenze popolari
il dato oggettivo è che sta ancora li invenduta
 
Esatto, dopo sei anni !

Io non denigro la 159, semmai l’esatto contrario, però dopo sei anni forse è il caso di farsi qualche domanda.
 
il dato oggettivo è che sta ancora li invenduta
Il dato oggettivo è che a quelli non gli frega un granché di venderla, perché le ho viste vendere a cifre maggiori le 159 3.2, ma da concessionarie che trattano questi articoli e si adoperano per venderle supportandole da adeguata promozione.
E qui siamo sempre alle solite, in questo forum son tutti a sparare cifre da chi vorrei ma non posso e quindi son cifre sempre, dovunque e comunque troppo alte
Benissimo, non compratele, lo farà qualcun altro che non è qui dentro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non gli frega niente di venderla dovrebbero cambiar mestiere..hai una macchina in vendita da 6 anni e nessuno te l’ha ancora comprata, è di tutta evidenza che c’è qualcosa che non va! O sono tutti, come hai detto tu in modo anche un po’ denigratorio per la platea qui presente, “vorrei ma non posso” oppure il tuo è un discorso, a voler tacere d’altro, fazioso.