Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

no
inserisci fai fare il ciclo e spegni (premendo start) e poi senza togliere la chiave ripremi start e fai finire la procedura
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

In pratica se premi start lasciando perdere la frizione o il freno accendi e spegni solamente il quadro......come se girassi la chiave di uno scatto........
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

E'da ieri che avvio l'auto con la procedura convenzionale dopo il messaggio sul display da voi giustamente indicatomi. Va molto meglio, ma un esiguo minimo incostante all'avvio, per non più di tre quattro secondi, si verifica sempre. Dopo che si stabilizza (ripeto, in tre quattro secondi) tutto ok...
E' possibile che il cinque cilindri abbia questa caratteristica? Un pulitore per iniettori migliorerebbe la cosa?
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Come pulitore per il sistema d'aspirazione e iniettori ti consiglierei il diesel kleen della Royal Purple, provato personalmente e ti posso dire che i risultati si sentono con una migliore erogazione e fluidita'del motore.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Non ci perdere la testa...impara a conviverci e non spendere soldi per niente....io ci ho fatto 120mila km cosi'....e per provare a farlo sparire ci ho speso non meno di 1000 euro ( ho ritarato gli iniettori e cambiato un attuatore dell'accensione)....tutto inutile fidati....
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Non ci perdere la testa...impara a conviverci e non spendere soldi per niente....io ci ho fatto 120mila km cosi'....e per provare a farlo sparire ci ho speso non meno di 1000 euro ( ho ritarato gli iniettori e cambiato un attuatore dell'accensione)....tutto inutile fidati....

Quindi pensi che sia una caratteristica del motore che possediamo? È una cosa lamentata da diversi possessori di questa motorizzazione.
Sarà il 5 cilindri che è così.
Anche a te si stabilizza subito dopo?
Ma come mai non l.ha fatto subito ma dopo poco giorni. ...
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

neanche a me da nuova, ma fidati fanno quasi tutte cosi', ne ho vendute diverse e non ci sono rimedi...poi il problema una volta fattoci l'abitudine diventa quasi una caratteristica... A parte l'ironia, l'importante e' che non si spenga, li' potrebbero essere problemi d'alimentazione, ma prova a farla partire con un doppio scaldamento delle candelette, che male non gli fa.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Le candelette con queste temperature,non entrano quasi neanche in funzione,soprattutto qui al sud,quindi farle scaldare 2 volte non serve a nulla.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

accidenti solo adesso mi sono accorto!!

ti sei deciso finalmente! e Bravo Sandrino! mi ricordo in un'altra discussione che tempo fa stavi pensando di prenderla la 159 2.4

ma nuova l'hai presa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

accidenti solo adesso mi sono accorto!!

ti sei deciso finalmente! e Bravo Sandrino! mi ricordo in un'altra discussione che tempo fa stavi pensando di prenderla la 159 2.4

ma nuova l'hai presa?

Ciao Korm... quanto tempo. Ha 54.000 km e 4 anni. Bella bella. Uno spettacolo. Aspetto di lavarla per pubblicare le foto.
 
  • Like
Reactions: kormrider