Alfa Romeo 159 SW - 2.0 JTDm 136cv - Super - Nera - 2011

vicius

Alfista principiante
23 Ottobre 2012
130
20
19
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 136 cv
Salve a tutti e buon anno, mi chiamo Raffaele,sono iscritto da un pò ma non ho mai presentato la mia 159 ! L'ho presa nuova nel 2011,era già nel salone quindi non l'ho scelta...ma visto il prezzo che mi hanno fatto... sono contentissimo lo stesso! Io volevo prendere una 159 TI ma mia moglie mi scassava perche la TI ha gli interni sportivi e per le sono scomodi....quindi ho preso la mia 159 Super e adesso piano piano la faccio esteticamente come la TI :lol2: prima era cosi

DSC_0045.jpg


per adesso ho preso i 19 ed è così

DSC_0291 (1).jpg

scusate il fango ma co sto tempo proprio non riesco a fargli una foto da pulita... di nuovo ci sono gli xenon 5000K della xenonLamp (grazie Robypre84) montati ieri in garage, e sono davvero belli !!! poi lunedì ordino le minigonne TI della Helvetia che spero di montare al più presto,e poi sono davvero indeciso se ordinare anche le molle Eibach Prokit -30mm perchè vorrei la mia 159 più bassa ma ho paura che poi mi diventa troppo rigida cosa che proprio non vorrei visto che ho un bimbo di 2 anni e magari fra qualche anno allargare la famiglia..... chiedo consigli sulle molle !!!!! Ah dimenticavo la mappetta fatta da Abate,non l'ho fatta esagerata anzi, sono sui 155 cv però la car è molto molto meglio di prima !!!adesso si che mi và bene!
buon anno a tutti
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Complimenti veramente bella con i cerchi da 19", se puoi cerca di fare qualche altra foto. Una curiosita', ma la mappa te l'ha fatta Marco Abate?; Perche' se e' lui e' un mio carissimo amico e lavora veramente molto bene.
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

ciao
complimenti per la 59

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Complimenti amico... bella macchina. Aspettiamo delle foto più dettagliate...:)
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Complimenti veramente bella con i cerchi da 19", se puoi cerca di fare qualche altra foto. Una curiosita', ma la mappa te l'ha fatta Marco Abate?; Perche' se e' lui e' un mio carissimo amico e lavora veramente molto bene.

Ciao si la centralina l'ho fatta proprio da lui,Marco della ElettronicAbate,è stato gentilissimo e molto bravo perché la mia 159 anche se ha guadagnato "solo" 15/18 cv,va davvero molto bene,come la mia ex 147 col 1.9 da 150cv ma in allungo La 159 va di più,quindi mi accontento alla grande ih ih ih ih! Appena ho montato le minigonne ed il tempo sarà clemente farò altre foto!
Grazie a tutti per i complimenti
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Ok, allora puoi andare sul sicuro, perché oltre ad essere un amico, è un serio professionista.
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Si si hai ragione e me ne sono accorto subito! Anche perchè è stato molto sincero e mi ha detto subito che mappe che vanno oltre i 25/30cv stressano molto la frizione ed il cambio,quindi mi ha avvertito subito; e poi mi ha chiesto cosa volevo dalla mia 159,io gliel'ho detto e lui l'ha fatto con risultati buoni! i consumi non sono variati molto in positivo,ma cmq i 12.5 che ci facevo da originale non li faccio più per fortuna !!!! adesso vado da un minimo di 13.5 ad un massimo di 16,7 ! con un piacere di guida ottimo rispetto a prima e con una velocità giusta per una 159 ! prima faticava ad arrivare a 200 km/h (ovviamente raggiunti in pista:)) adesso arriva a 220 sempre in pista :)))))


Nessuno che mi sà dire quanto si irrigidisce la 159 con molle eibach Prokit????? dai !!!! dai !!!! Robypre84 le ha montate e ha detto che il comfort non è variato molto, altri?? grazie :)
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Direi che hai ottenuto un buon compromesso tra prestazioni e consumi.
 
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Si si infatti,sono molto contento!poi se riesco a farla esteticamente come la TI,beh farò i salti di gioia,perché per me è una delle station più belle!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 nera sw Super ex 136cv

Non avevo visto la tua presentazione.
Bella. Bella. Vedrai come cambia appena metti le minigonne.... E le molle pro kit... Da sbavo. Poi nera con pinze rosse... Sono un diavolo tentatore.....