Alfa Romeo Brera - 2.2 JTS 185cv - Blu Misano - CO

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
5
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Eccola, vi presento il mio nuovo gioiellino. Beh per gli altri che mi conoscono avevo la Giulietta, per vari motivi ho dovuto venderla e come alternativa non volevo uscire dal mio "mondo", x me l'alfa è stile di vita! La brera mi è sempre piaciuta e ho trovato l'occasione. Pagata 8.000€ questo gioiellino.

A presto la lista optional. In tanto ecco foto.

Prima MODIFICA:
Cerchi TI 19" Bruniti con gomme Nankang AS-1

541718_10151313050596685_1177645702_n.jpg541960_10151313048816685_1790552667_n.jpg523987_10151313051106685_1787017347_n.jpg547329_10151313049791685_2107961439_n.jpg547383_10151313047761685_616131174_n.jpg480745_10151313051881685_2116847539_n.jpg644703_10151313049306685_935686575_n.jpg540100_10151313048326685_2138968856_n.jpg
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.2 JTS - Blu Montecarlo - CO

Ciao, molto bella. Come va questo 2.2???? non mi e' molto simpatico
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.2 JTS - Blu Montecarlo - CO

Veramente bella! Quanti chilometri ha?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.2 JTS - Blu Montecarlo - CO

x merk: a me piace, oddio nn è un motore per correre xò in città si comporta bene, la pecca, se si vuol dire tale è che ti da coppia già ai bassissimi regimi, sotto i 2000 quindi se la tiri, sembra che nn vada ma solo per questo motivo, il sound c'è ma nn tanto, infatti mi sto organizzando per ritoccarla un po e sentire sti 185cv. Avevo la 159 2.2jts del 2007 e devo dire che dopo l'aggiornamento my08 sembrava un altro motore.

x wurth: presa a 69.000km e rotti.
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.2 JTS - Blu Montecarlo - CO

Complimenti per l'Alfa Brera, secondo me' hai fatto un bell'acquisto, anche se a dire il vero il 2.2 di origine GM non mi entusiasma molto. Pero' se posso ti chiederei che differenze hai trovato tra la Giulietta e l'Alfa Brera, sia sul comportamento stradale che a livello di erogazione.
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.2 JTS - Blu Montecarlo - CO

Beh come sensazioni di guida mi diverte più la brera, sarà lo sterzo idraulico e non elettrico, non ti trasmette quel feeling solito delle alfa. Diff di erogazione... il 1.4 va su di giri in fretta. il 2.2 è molto + corposo spinge da subito e sembra che si spenga ma non è così, il sound poi dai 2000 in poi quando schiacci è molto bello (cosa che non notai sulla 159 non so se hanno cambiato qualcosa). Fosse ancora più leggera!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Una domanda. Ho sbagliato a mettere sul titolo il colore, dovrebbe essere Blu Misano e non riesco più a cambiarlo un Admin può farlo? Grazie!
 
Che colore accattivante e grintoso:) è fantastica:decoccio:
 
La Brera spiter l'ha anche mio figlio 2,2 benzina.Sicuramente è bella come estetica.Ma non è più una Alfa Romeo monta un motore Opel e il canto del motore altra cosa.L'ultima Alfa Romeo in tutto è stata la 156 stin spark che io adopero ancora.Se pensiamo che anche la punto monta motore Opel.Marchionne ha distrutto il Marchio alfa.Adirittura ora la nuova cupè C4 viene montata nella fabbrica Maserati, magari utilizzando un motore Maserati.Per quelli che hanno problemi di sterzo lu questa auto.Dopo aver cambiato olio idroguida con quello verde, il rumore girando lo sterso si sentiva lo stesso scricchiolio.Molti mi dicevano che era la scatola dello sterzo..Invece era lo snodo delloo sterzo.Con queste auto Brera essendo basse bisogna stare attenti alle pioggie dove l'acqua è alta si rovinano gli snodi.Qui nel forum mi dicevano che si doveva cambiare la scatola dello sterzo.A mio figlio si erano rizzati i capelli.
 
x paolo: hai perfettamente ragione, con quella cifra sarei riuscito a trovare una bella 147 gta, xò i costi di manutenzione sarebbero stati diversi. Ora però bisogna pensare un po avanti, ci si trova in un gruppo dove la maggior parte dei pezzi è in comune sennò non si riesce ad essere competitivi sul prezzo finale. Almeno così la penso. Che la 4c venga assemblata nello stabilimento maserati forse non è un male, sono abiutuati alla perfezione e poi nei video sulla rete si vede anche come lavorano, e non è da tutti poter fabbricare un pianale interamente in carbonio, saranno si e no 4/5 auto nel mondo ad avere la stessa produzione in serie della 4c a pari caratteristiche.

Cmq ho montato lo scarico nuovo, artigianale che 4 uscite tonde da 80mm! Appena posso posto foto. X il sound più in la, sto valutando di cambiare il rompifiamma e montare filtro Sprinfilter supercompetition.
Da quello che so io il 2.2jts ha solo il monoblocco di derivazione GM, cercato ovunque e confermano ciò che dico il resto dovrebbe essere tutto alfa. Storia diversa per il v6 derivato dal 3.6 GM e modificato da alfa con l'aggiunta del jts.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quello che so io il 2.2jts ha solo il monoblocco di derivazione GM, cercato ovunque e confermano ciò che dico il resto dovrebbe essere tutto alfa. Storia diversa per il v6 derivato dal 3.6 GM e modificato da alfa con l'aggiunta del jts.

Ciao, se mi permetti una puntualizzazione, a voler essere pignoli il V6 mantiene solo il basamento in alluminio della GM: la testa del motore - che include sia l'iniezione diretta JTS che l'alzata variabile delle valvole di aspirazione e di scarico (il Twin Phaser) - tutta la linea di scarico e tutto il sistema di aspirazione (tra l'altro a geometria variabile) sono made in Alfa Romeo.