Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Super - Blu Montecarlo

....si ha molta spinta coadiuvata dal cambio ZF, secondo me indispensabile per sfruttare a pieno il motore, molto piacevole il rombo che entra intorno ai 2500 giri/min.
Confermo, il motore viene sfruttato in pieno da questo ZF. Con un cambio manuale sarebbe un motore "castrato" (almeno secondo me).
 
Salve a tutti, aggiornamento. Provata questa notte alle 4:00 sulla strada tutte curve del Gianicolo a Roma in manuale: FANTASTICA. Il motore 200 CV è bello pieno con il sound un poco metallico che è ottimo, sono riuscito a farle scodare all'uscita curva dando gas. Posso dire che il 2.0 dà il meglio tra 2000 - 3500 giri/min, aggiungo ottima illuminazione xeno di notte. Consiglio a chi può di prendere il 2.0 Turbo Benzina che a mio parere è il vero motore che riesce a sfruttare a meglio il telaio.
 
Grazie, l'auto va benissimo, gli interni beige sono molto lussuosi, uno spettacolo, posso dire che sono sulle stessa nota della Maserati ghibli di un mio collega .Il motore si sta sciogliendo ed è una goduria per ripresa e accelerazione e suono, molto soddisfatto e posso dire finalmente L'Alfa Romeo è ritornata!! Proprio oggi a Roma la gente si girava continuamente e ho sentito questo commento: Domanda di Lei: Amò perché la tua non è cosi! Risposta di Lui, perché nun ciò i sordi!


E stamo a Rosicà!!

(Com'è giusto che sia)

Complimenti Ingegnere, Ottima Scelta!!
 
20170226_114742.jpg
20170226_170124.jpg
20170226_181013.jpg
Altre foto Giulia.
 
Allora ingegnere causa forte curiosità (e non credo solo la mia) vorrei sapere le impressioni che avete avuto (se provate) con le 3 modalità. E se possibile i vari consumi effettivi della belva. Si dice che la QV consumi come la 200cv sarà vero?
 
Allora ingegnere causa forte curiosità (e non credo solo la mia) vorrei sapere le impressioni che avete avuto (se provate) con le 3 modalità. E se possibile i vari consumi effettivi della belva. Si dice che la QV consumi come la 200cv sarà vero?

Posso rispondere per le modalità, per i consumi è un poco presto in quanto o fatto il pieno a 20 km e ora sono a 200 km;

- Modalità A: Giulia scorre con eleganza senza strappi, le cambiate sono a bassi numero di giri, ottimo per la città;
- Modalità N: Giulia più reattiva la soglia di cambiata si alza e spesso se si da gas si sento bei calci nel sedere, ottimo per autostrada;
- Modalità D: Giulia è indomabile come un puro sangue, reattiva alla minima pressione dell' acceleratore, si può arrivare a fondo scala e finalmente si sente un bel rombo, ottimo per statali tutte curve;
 
Ciao ,complimentissimi per la tua Giulia,anche a me interesserebbe molto avere un idea dei consumi in quanto sono molto indeciso tra questa motorizzazione è il 2.2 180 cv diesel...sono sempre stato un sostenitore dei diesel,ma ahimè,viste le norme antinquinamento sempre più restrittive penso che il diesel avrà vita breve..inutile aggiungere poi che sicuramente il benzina è più appagante....mi spaventano solo un po' i consumi ....non vorrei fare il passo più lungo della gamba
 
  • Like
Reactions: ingdiclemente
Ciao ,complimentissimi per la tua Giulia,anche a me interesserebbe molto avere un idea dei consumi in quanto sono molto indeciso tra questa motorizzazione è il 2.2 180 cv diesel...sono sempre stato un sostenitore dei diesel,ma ahimè,viste le norme antinquinamento sempre più restrittive penso che il diesel avrà vita breve..inutile aggiungere poi che sicuramente il benzina è più appagante....mi spaventano solo un po' i consumi ....non vorrei fare il passo più lungo della gamba

Su Giulia diesel non ti accorgi di avere i sistemi antinquinamento. Io ho più di 10 mola chilometri e non ho mai sentito rigenerare e ho una media dei consumi di 17 km/L senza prestare particolari attenzioni ai consumi
 
  • Like
Reactions: Ruggio
Ciao ,complimentissimi per la tua Giulia,anche a me interesserebbe molto avere un idea dei consumi in quanto sono molto indeciso tra questa motorizzazione è il 2.2 180 cv diesel...sono sempre stato un sostenitore dei diesel,ma ahimè,viste le norme antinquinamento sempre più restrittive penso che il diesel avrà vita breve..inutile aggiungere poi che sicuramente il benzina è più appagante....mi spaventano solo un po' i consumi ....non vorrei fare il passo più lungo della gamba
Grazie.
Il 200 CV è un motore molto prestante, è facile sentire il colpo alla schiena se spingi un poco l'acceleratore. Ti posso dire che una volta che scendi, non vedi l'ora di risalire a guidarla ancora. Per quanto riguarda i consumi, ho Giulia da un mese con all'attivo 300 km, appena finisco il pieno fatto a circa 20 km vi saprò dire a riguardo. Il dilemma Diesel benzina dipende sempre dal chilometraggio annuale che prevedi di fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie.
Il 200 CV è un motore molto prestante, è facile sentire il colpo alla schiena se spingi un poco l'acceleratore. Ti posso dire che una volta che scendi, non vedi l'ora di risalire a guidarla ancora. Per quanto riguarda i consumi, ho Giulia da un mese con all'attivo 300 km, appena finisco il pieno fatto a circa 20 km vi saprò dire a riguardo. Il dilemma Diesel benzina dipende sempre dal chilometraggio annuale che prevedi di fare.
Immagino infatti la goduria alla guida,già la macchina è divertente con qualsiasi motorizzazione,figuriamoci con un turbobenzina dalla cavalleria discreta! Vedo poi che tu fai veramente pochi chilometri,per cui la scelta è stata facile...io se fossi nella tua situazione non avrei avuto dubbi. Io invece percorro circa 1.000- 1500 km al mese ,che alla fine dell' anno sono circa 15/17mila per lo più extraurbano,insomma faccio un percorso "adatto" al diesel e macino una quantità di chilometri che mi fa però pensare al benzina ...se ci fosse stato un 2.0 con magari 160-170 cc non avrei avuto dubbi...di 200 cavalli mi spaventa bollo,assicurazione ,consumi e quanto altro