Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

In effetti è ciò che ho pensato anch'io appena letta la msil...intendiamoci, è sempre meglio di niente e mi auguro di cuore che serva per pagare il giusto numero di superbolli e non farsi fottere ulteriormente, ma un pochino meno di approssimazione proprio non era possibile? Che cazzo vuol dire a titolo indicativo??? L'auto l'hai prodotta tu e non è un'auto qualsiasi, possibile tu non sappia dirmi con certezza assoluta quando è uscita dai tuoi stabilimenti???? E poi voi che lavoro fate gente? Sono certo che anche voi, come il sottoscritto, non fate lavori a titolo indicativo...ma dai...
Concordo. Che Alfa dica che le informazioni sono a titolo indicativo non ha alcun senso dato che l'auto l'hanno prodotta loro.
 
Occorre farsi rilasciare un attestato che sia inequivocabile sulla data di produzione dell'auto (fosse necessario anche a pagamento)
L'accertamento da parte di AdE è pressoché sicuro in caso di pagamento ridotto anticipato rispetto alla data di immatricolazione.
 
  • Arrabbiato
Reactions: Leonardo00
Conoscendo l'AdE, questo passaggio non gli piacerà molto (che tradotto significa che ti romperà i coglio...)
...informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e non valgono come alcun tipo di certificato...
Non tanto perché dice che non vale come certificato, dato che ritengo che sia sufficiente una semplice dichiarazione, ma quando dice che le informazioni sono a titolo indicativo...
(Se fossi un mio cliente ti consiglierei caldamente di risentire Alfa, sarà una rottura di maroni, ma sempre molto meno che iniziare un contenzioso)
io sono di parere esattamente contrario... quel passaggio piacerà e pure parecchio al funzionario infernale...
del resto è una delle tante formule burocratesi per dire "qll che c'è scritto vale meno del foglio di carta su cui è scritto"
 
io sono di parere esattamente contrario... quel passaggio piacerà e pure parecchio al funzionario infernale...
del resto è una delle tante formule burocratesi per dire "qll che c'è scritto vale meno del foglio di carta su cui è scritto"
Vero. In effetti gli piacerà parecchio.
Potrebbe anche essere un modo da parte di Alfa per dire: "Ti dico che l'auto è del 2016 (e se lo dico è vero dato che l'ho prodotta io), ma questa mail non puoi usarla con l'AdE. Se vuoi l'attestazione valida con tutti i crismi me la chiedi ufficialmente e me la paghi". Ha un senso, dato che chiedere l'attestazione vera e propria (e pagarla) saltando questo passaggio per scoprire che l'auto è stata prodotta nell'anno di immatricolazione e quindi l'attestazione è inutile, magari fa anche girare un po' le pelotas
 
  • Like
Reactions: ziopalm
"rilasciato in carta semplice per gli usi consentiti dalla legge" formula che significa "carta straccia nel 90% dei casi"
 
La produzione di un veicolo è un fatto interno all'azienda. Per l'acquirente finale vale l'immatricolazione ai fini di legge. Se l'AdE ha stabilito che conta l'anno di produzione, l'equivoco è solo legislativo.
Puoi chiedere anche in carta da bollo, l'anno di produzione e poi te lo metti nel cassetto, tanto non te ne fai niente.
A titolo indicativo non è riferito all'anno di produzione, (che è certo) ma all'uso che puoi fare di questa informazione.
 
  • Like
Reactions: Mick939
La produzione di un veicolo è un fatto interno all'azienda. Per l'acquirente finale vale l'immatricolazione ai fini di legge. Se l'AdE ha stabilito che conta l'anno di produzione, l'equivoco è solo legislativo.
Puoi chiedere anche in carta da bollo, l'anno di produzione e poi te lo metti nel cassetto, tanto non te ne fai niente.
A titolo indicativo non è riferito all'anno di produzione, (che è certo) ma all'uso che puoi fare di questa informazione.
Purtroppo non è così...
Post n° 4

E anche
Post 2879 con la risposta dell'AdE
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None e kormrider
Purtroppo non è così...
Post n° 4

E anche
Post 2879 con la risposta dell'AdE
Tutto chiaro. Avete la soluzione dunque....
 
  • Like
Reactions: broken e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Germania, dove non è riuscita con due guerre, ad avere il dominio dell'Europa ci sta riuscendo con le menzogne e l'ignoranza degli altri paesi...e poi venitemi a dire che l'Europa non è germanocentrica...poveri noi...
 
  • Like
Reactions: MPPP