Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Io gli ho scritto 10 gg fa...mi hanno chiamato da Milano 1 ora fa...molto gentili...cmq lo stato ci prende x il culo...io casualmente sono stato fortunato...anche se ho immatricolato " un fondo di magazzino"....
 
Io gli ho scritto 10 gg fa...mi hanno chiamato da Milano 1 ora fa...molto gentili...cmq lo stato ci prende x il culo...io casualmente sono stato fortunato...anche se ho immatricolato " un fondo di magazzino"....
La presa per i fondelli è evidente: non solo devi essere fortunato (produzione prima dell'anno di immatricolazione) ma devi anche procurarti le prove dell'anno di produzione. Altrimenti ti arriva l'accertamento, che vincerai, ma ci perdi un sacco di tempo.
Anche se l'auto è stata immatricolata il 2 Gennaio dell'anno successivo a quello di produzione (e a maggior ragione se ti autoriduci il superbollo su un'auto comprata usata e prodotta anni prima).

PS
La mia, prodotta ed immatricolata nel 2016, finirà per pagare SEI superbolli pieni...(2016-2017-2018-2019-2020-2021)
Ma ho chiesto lo stesso la data di produzione ad AR: entrando nella mente perversa dell'AdE non vorrei che sostenessero, magari, che un'auto può essere immatricolata prima di essere prodotta...
😏

PPS
OK, scherzo...sul sito "presumono" che la data di produzione coincida almeno con quella di immatricolazione...presumono...mmmh....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan e materaz
Grande qualcuno ha la mail o pec per poter scrivere direttamente, così chiedo anche per la mia? Grazie
 

In riferimento alla sua richiesta del 09/08/2021, da approfondimenti svolti, possiamo confermare che il veicolo risulta presso i nostri archivi prodotto nel mese di settembre 2016.

Le facciamo presente che le succitate informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e non valgono come alcun tipo di certificato.

Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Alfa Romeo al numero 0080025320000.


Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo

DANIELA DI PAOLO


servlet.ImageServer


Questa la mail
 
Io ho scritto direttamente dalla webpage del servizio clienti.
Tu, Materaz?
Ok, grazie ora vedo di scrivere anche io.
La formula che Avete usato, richiesta anno di produzione per eseguire corretto pagamento superbollo? In grandi linee questo.
Ma rilasciano un allegato dove si evince ed e possibile portare in Ade ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Esatto...fa fede loro mail...cmq anche dal telaio si evince data di produzione...io in caso di accertamento gli allego mail del customer care e num.telaio...neanche morto pago sei superbollo x intero... piuttosto gli lascio la Giulia...
 

In riferimento alla sua richiesta del 09/08/2021, da approfondimenti svolti, possiamo confermare che il veicolo risulta presso i nostri archivi prodotto nel mese di settembre 2016.

Le facciamo presente che le succitate informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e non valgono come alcun tipo di certificato.

Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Alfa Romeo al numero 0080025320000.


Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo

DANIELA DI PAOLO






servlet.ImageServer


Questa la mail
Conoscendo l'AdE, questo passaggio non gli piacerà molto (che tradotto significa che ti romperà i coglio...)
...informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e non valgono come alcun tipo di certificato...
Non tanto perché dice che non vale come certificato, dato che ritengo che sia sufficiente una semplice dichiarazione, ma quando dice che le informazioni sono a titolo indicativo...
(Se fossi un mio cliente ti consiglierei caldamente di risentire Alfa, sarà una rottura di maroni, ma sempre molto meno che iniziare un contenzioso)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti è ciò che ho pensato anch'io appena letta la msil...intendiamoci, è sempre meglio di niente e mi auguro di cuore che serva per pagare il giusto numero di superbolli e non farsi fottere ulteriormente, ma un pochino meno di approssimazione proprio non era possibile? Che cazzo vuol dire a titolo indicativo??? L'auto l'hai prodotta tu e non è un'auto qualsiasi, possibile tu non sappia dirmi con certezza assoluta quando è uscita dai tuoi stabilimenti???? E poi voi che lavoro fate gente? Sono certo che anche voi, come il sottoscritto, non fate lavori a titolo indicativo...ma dai...