Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm 120cv - Rosso Alfa

Ecco di cosa stavo parlando. Ieri primo vero sole e mi sono ricordato che avevo promesso una fotografia: il riflesso è proprio fastidioso. Mai notata una cosa del genere nella decina di auto precedenti.
20190214_112407.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ecco di cosa stavo parlando. Ieri primo vero sole e mi sono ricordato che avevo promesso una fotografia: il riflesso è proprio fastidioso. Mai notata una cosa del genere nella decina di auto precedenti.Visualizza allegato 180824


Le "decine di auto precedenti" erano Alfa/Lancia/Fiat?

Con la stessa architettura, lo stesso cruscotto
e inclinazione del parabrezza??

Non credo...
 
Alfa, fiat, opel, ford, lancia. L'inclinazione del parabrezza non l'ho mai misurata. Il cruscotto per fortuna era diverso.


Riflette perché giulietta non ha un abitacolo strutturalmente adatto al passaggio della luminosità naturale esterna.

Ed in più il parabrezza ha la fascia oscurata molto più ampia ed ecco che con il sole in fronte più l'abitacolo buio e il cruscotto nero si ha l'effetto specchio...
 
Riflette perché giulietta non ha un abitacolo strutturalmente adatto al passaggio della luminosità naturale esterna.
Ed in più il parabrezza ha la fascia oscurata molto più ampia ed ecco che con il sole in fronte più l'abitacolo buio e il cruscotto nero si ha l'effetto specchio...

Cosa intendi esattamente?
 
Beh quindi tutte le due volumi tipo Giulietta dovrebbero avere lo stesso problema...
 
Buonasera, sono nuovo del gruppo e
sono appena entrato in possesso di una Giulietta...rosso alfa.
Usata, ex noleggio lungo termine, tenuta bene, perché suppongo guidata da un rappresentante
Tutto bene, ma i riflessi che provengono dagli strumenti (tachimetro e contagiri), di giorno, in piena luce, ne impediscono la corretta visualizzazione.
Qualcuno del gruppo ha esperienze si da potermi consigliare.
Grazie, Giuseppe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con l'abitudine non ci farai più caso e riuscirai pure a leggerli, anche perché ci deve essere una combinazione specifica, altrimenti non riflettono
 
  • Like
Reactions: Peppezeta