Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Se pensi che un semplice GTI 245cv con:

- aspirazione
- scarico completo
- mappa

E' capace di 350 cavalli....

Ma sono discorsi che non si possono fare, è vero ne hanno di più, la nostra Giulietta paga pegno per via della ridotta cubatura, per via delle caratteristiche del propulsore che privilegia l'erogazione ai bassi - intermedi pur a scapito degli alti (la mia oltre i 6000 non ha proprio senso di insistere) però da guidare, come detto più volte, rispetto alla mia ex S3 8p, trazione a parte, Giulietta non ha nulla da invidiare.

Per "aggiornare" la vettura secondo me basterebbe mettere il 2.0 della Giulia, le "lucine" giuste fuori, un sistema di infotaintment adeguato all'interno e sarebbe una gran bella segmento C.
Concordo, non una parola di più
 
Preso 2 pirelli p zero nuovo modello ormai le 2 ant sono quadi finite e le post sono morte ... [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider e handros
1530012708680.jpg


Ora di cambirli ?? [emoji23][emoji23]

Adesso sto facendo fare i dischi flottanti con campanella in alluminio da montare sul impianto originale ... li provo deliberi e poi fine al problema del disco che su ovalizza !!!
 
Brembo .. ma fatti baffare da tarox .. la ghisa brembo è migliore della tarox . Come durata
 
TarOx ha sempre acquistato dischi brembo lisci per poi baffarli loro, per quello si stortano facilmente perchè stressano il precedente trattamento termico.
Secondo me cambiando marca non fanno quella fine lì ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma da quando ? [emoji23][emoji23] li prendono dalla brembo da dove arriva questa leggenda metropolitana ? Io conoscevo taroni .. e non li prendeva dalla brembo in piu li fucinano loro in sede . Conosco anche la moglie che mi ha fatto un piacere a farmeli baffare e trattare prendendo parole dalla figlia [emoji23][emoji23] chessia i tarox durano un po piu della meta dei dischi brembo . Ma la ghisa brembo è molto meglio E quelli che ho su hanno ben 130000km di frenate dure .. cambiando pastiglie ogni 10000km . I posteriori tarox che hanno 60000 km invece comprati da loro sono quasi alla frutta . Ancora 10000km e dovro cambirli . Forse compreranno qualche disco brembo su qualche modello particolare dove ne vendono 2 in un anno e non vale a pena darli fare ... ma sulla produzione standard e tutta roba loro .

Dei risultati di questi freni sono pienamente contento . 130000km per come freno io e anche molto sopra le mie aspettative . Ormai il disco è stressato .
 
anche io ho conosciuto bene il sig. Taroni :)
lui era proprio una bella persona e adorava il suo lavoro e ricorderò sempre le passeggiate che facevamo avanti e indietro nei capannoni mentre mi spiegava le lavorazioni.. l'ho fatto fino a quando è morto :(
Io ai tempi ero ragazzino, avevo un'autofficina a Nova Milanese e prendevo i dischi da loro per tutti i nostri clienti. Loro prendevano i dischi fuori, la maggior parte da brembo ma non solo (almeno così mi raccontava). Ai tempi avevo una fiesta ed è stata la prima ad avere un 6 pompanti firmato tarox è rimasta ferma un mese lì da loro e io impazzivo perchè avevo appena fatto lo swap di motore :p.
130mila km mi sembrano veramente tantissimi! complimenti!
 
  • Like
Reactions: kormrider
130.000 km? Notevolissimo, complimenti! Che pastiglie usi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pastiglie ferodo sempre usato quelle . [emoji6]

Magari i primi periodi non avevano il budget per fare dischi .. ma da quando li conosco io sono sempre stati fatti al interno . ( la forgiatura ovviamente è esterna ) ma arriva il disco grezzo e tutta la lavorazione meccanica e i trattamenti termici vengono fatti al interno .

Io mi ricordavo taroni che andava in giro lui e la sua sonda di temperatura .. faceva 2 frenate e lo trovavi a lato della strada a prendere la temperatura dei dischi [emoji23][emoji23]

Comunque ne ho fatti un bel po .. e non pensavo di arrivare a un traguardo cosi alto . Adesso voglio metterli flottanti perche sono stanco del ovalizzazione ... a me non vibra il volante perche sono sempre deciso nelle frenate . Ma comunque sono ovali ..