Ieri ho lasciato la Giulietta dall'elettrauto per installare il satellitare. Torno a casa e noto stranezze circa il tergilunotto posteriore (non si fermava nella posizione corretta). Subito preoccupato per il problema dei cavi, mi è fortunatamente venuto in mente che per installare il satellitare hanno sicuramente smontato il body computer ed infatti i connettori non erano perfettamente inseriti.
Sistemati i connettori tutto è tornato in ordine, pericolo scampato, almeno per questa volta.
Oggi primo giretto fuori porta, fatti circa 180 km, 50% statale e 50% autostrada, sono sempre più soddisfatto di questo acquisto. Erogazione del motore fantastica, specie in Dynamic, in Normal ovviamente è più tranquilla ma per l'uso normale è ben più che sufficiente e se si allungano due marce sembra per assurdo avere più allungo che in Dynamic (cosa ovviamente non vera).
Comunque, devo dire che ad oggi non mi fa assolutamente rimpiangere la mia ex S3 8p 265cv, specie sul fronte guida. Di motore l'S3 ne aveva di più in allungo, mentre sotto il 1750TBi è assolutamente fantastico e quasi ci si dimentica del cambio. Frenata notevole e sempre costante e sopratutto un comportamento dinamico assolutamente sempre sincero e sicuro con molto meno sottosterzo di quanto potessi pensare e limiti di aderenza davvero elevati.
Comunque, viaggiando in autostrada all'incirca a velocità codice con qualche puntata decisamente oltre e su statale tra i 60 ed i 100 km/h, questa è la media del computer di bordo che, tra l'altro, è molto preciso (nel mio caso alla pompa scarto di 0.1 km/l) ma era il primo pieno, quindi da verificare almeno altre 2 volte.