Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Speriamo sia sufficiente cambiare il trapezio ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Già comunque non capisco come faccia ad andare dritta anche se lascio il volante, eppure si vede che è appena più indietro la ruota dx, quindi un danno c'è senz'altro.
Vedremo. Ciao Edoardo
 
  • Like
Reactions: broken
Buongiorno oggi il contachilometri a toccato i 42000, ora ho portato la macchina in officina per capire cosa è successo alla ruota dx nell'incidente di ritorno dalle vacanze. Mi ha detto che oltre al trapezio potrebbe essere l'ammortizzatore spostato, ora vedono e poi entro oggi capiremo cosa ho rovinato. Farò mettere apposto in maniera provvisoria il parafango anteriore dx perché tocca la portiera visto che mi ha già pizzicato la vernice, poi più avanti appena possibile andrà in carrozzeria.
Buona giornata
Mi dispiace tanto per quanto è successo, falla risplendere al più presto. Aspettiamo le foto….
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera Alfisti sono andato a prendere la macchina è il responso è trapezio leggermente storto. La raddrizzato perché era proprio di poco, poi ha controllato la turbina e sembra come pensavo che abbia preso una scaldata eccessiva, quindi purtroppo non aveva il tempo ma la prossima volta che ho tempo, la guarda bene, potrebbe essere l'albero della turbina, il debimetro con valori leggermente sfalsati, un sensore di non ricordo che. Comunque mi ha dato dell'animale, mica è la tua vecchia 156 che gli potevi fare quel che volevi che era indistruttibile. Il trapezio della 156 era in ghisa, la Giulietta di ferraglia. Gli interni sono meno robusti e come detto tempo fa, sembra una bomboniera di vetro, bisogna stare molto attenti se no se rompe.
Vabbè ma comunque alla fine raddrizzato il trapezio, convergenza, smontaggio parafango e raddrizzato alla bene in meglio più la ruota con un chiodo , 80€. Direi che ci sta almeno ora posso andare in giro . Buona notte
 

Allegati

  • IMG20230904194611.jpg
    IMG20230904194611.jpg
    518.7 KB · Visualizzazioni: 64
  • IMG20230904194607.jpg
    IMG20230904194607.jpg
    422.9 KB · Visualizzazioni: 71
Buongiorno ragazzi volevo chiedere a chi ha la Giulietta e soprattutto chi ha l'impianto radio con Alpine, da un po' di tempo le casse soprattutto lato destro (già prima dell' incidente) , si sentono e no. Oppure gracchiano e poi vanno bene. Insomma ho c'è qualche cavo che non fa contatto come spero oppure è Rovinata?
Se c'è una discussione simile dopo ci guardo. Sapete nulla è capitato anche a voi?
Grazie ragazzi ciao
Km 42222 giusto per ricordarmi
 
Fai prima a cambiarle. Le casse originali hanno il cono di cartone.
 
Ciao, dispiace per l'accaduto...ma hai già trovato il paraurti d'occasione e raddrizzato in modo accettabile??? Ottimo per il momento... o_O 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, dispiace per l'accaduto...ma hai già trovato il paraurti d'occasione e raddrizzato in modo accettabile??? Ottimo per il momento... o_O 👍
Il paraurti è il mio , da cambiare sicuramente parafango e faro. Poi vedremo se c'è altro.
Pazienza ormai ho fatto il danno
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Alfisti appena si calma il lavoro mi devo dedicare alla mia Giulietta, quest'anno non sono stato proprio bravo a tenerla. Ieri sera ho toccato i 43 k km praticamente è ancora nuova, eppure gli ho causato qualche problema che devo ancora risolvere. Vabbè buona giornata
 

Allegati

  • IMG20231023193341.jpg
    IMG20231023193341.jpg
    242.6 KB · Visualizzazioni: 51
  • Like
Reactions: broken e Alex E444R