Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB B-TECH

È il sensore di livellamento automatico dei fari.
a ecco, difatti ho bi-xeno, o come caspita si chiamano. Però mi sembra strano che un aggeggio che livella i fari sia in quella zona e collegato al braccio oscillante inferiore.
 
Deve rilevare l'inclinazione del telaio. Non a caso è fissato alla barra antirollio.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e sime
Salve ragazzi. Ho installato l'impianto a GPL della BRC con bombola a ciambella da 46 litri sulla Giulietta, e per tanto la bombola sporge dal piano bagagli di 7 cm,
Voglio postare alcune foto di come ho livellato nuovamente il bagagliaio riempendo lo spazio tra bombola e telaio, con due cassette
Ho praticamente assemblato con piccole assi legno, due scatole rettangolari con lunghezza di 65 cm, alte 7 e larghe una 21 e l'altra 7
Spero che possa servire a qualche altro utente per ripristinare il libello del bagagliaio
IMG_20231020_163330947_HDR.jpg
IMG_20231020_163845709.jpg
.
 
Salve ragazzi. Ho installato l'impianto a GPL della BRC con bombola a ciambella da 46 litri sulla Giulietta, e per tanto la bombola sporge dal piano bagagli di 7 cm,
Voglio postare alcune foto di come ho livellato nuovamente il bagagliaio riempendo lo spazio tra bombola e telaio, con due cassette
Ho praticamente assemblato con piccole assi legno, due scatole rettangolari con lunghezza di 65 cm, alte 7 e larghe una 21 e l'altra 7
Spero che possa servire a qualche altro utente per ripristinare il libello del bagagliaioVisualizza allegato 259631Visualizza allegato 259632.
Ottimo lavoro, ti manca adesso di trovare un posto per la ruota di scorta. Vedo che sei molto atrezzato 👍
 
  • Like
Reactions: sime
Si in effetti il ruotino potrebbe prendere posto nel bagagliaio senza dar molto fastidio. Mio figlio lo ha proprio tolto, lasciandolo in garage per metterlo a bordo quando magari fa qualche viaggio lungo. Vorrebbe comprare il kit per la riparazione. Vedremo
Ottimo lavoro, ti manca adesso di trovare un posto per la ruota di scorta. Vedo che sei molto attrezzato 👍
Si sono molto attrezzato per ho la manutenzione delle seguenti auto: Alfa 156, (mia) - Giulietta, (Figlio) - Seat Arona (Fidanzata di Mio figlio) Lancia Musa (Compagna) Citroen C3. Comunque ho sempre avuto la passione dei motori, e non immagini quando mi piace metterci le mani, specialmente quando correvo con i Go-Kart. Posterò qualche foto del mio garage-officina.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Salve ragazzi. Ho installato l'impianto a GPL della BRC con bombola a ciambella da 46 litri sulla Giulietta, e per tanto la bombola sporge dal piano bagagli di 7 cm,
Voglio postare alcune foto di come ho livellato nuovamente il bagagliaio riempendo lo spazio tra bombola e telaio, con due cassette
Ho praticamente assemblato con piccole assi legno, due scatole rettangolari con lunghezza di 65 cm, alte 7 e larghe una 21 e l'altra 7
Spero che possa servire a qualche altro utente per ripristinare il libello del bagagliaioVisualizza allegato 259631Visualizza allegato 259632.
Eccellente. L'impianto come va?
 
Eccellente. L'impianto come va?
L'impianto va benissimo, ma sono andato a colpo sicuro sia per la marca dell'impianto (BRC) sia per l'istallatore che è anche concessionario FCA, dove mi sono già rivolto per istallare stesso impianto simile su una Lancia Musa 1.4 16V del 2006. Non mi accorgo nemmeno che l'auto va a GPL, sia come consumi che nelle accelerazioni. Parte a Benzina e dopo pochi centinai di metri passa automaticamente a benzina.
Secondo i calcoli con benzina a 1,859 / 1,900 al litro, e il GPL qui da noi costa 0,659 al litro, e il consumo si attesta in 11/12km al litro, dovrei ammortizzare il costo dell'impianto dopo 18.000 - 19.000 km circa
Quando ho fatto l'impianto la benzina qui in veneto costava 2,009 al litro..
 
Ultima modifica:
Su motori come questi vale la pena. E senza considerare che la benzina tornerà ampiamente sopra le 4000 lire al litro salvo rivoluzione francese in Italia.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su motori come questi vale la pena. E senza considerare che la benzina tornerà ampiamente sopra le 4000 lire al litro salvo rivoluzione francese in Italia.
in Italia non ci sarà mai una rivoluzione purtroppo per queste cose.. Solo per il calcio potrebbe succedere..