alfiere 94-10
Super Alfista
- 14 Novembre 2016
- 1,898
- 1,614
- 114
- 33
- Regione
- Lazio
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 T.S. 120cv
- Altre Auto
- Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ciao, torna dal tuo presunto meccanico,o da chi ha eseguito il lavoro perché non è possibile...Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto al club, mi aggancio anche io a questa discussione che mi sembra adatta a quanto da me riscontrato sulla mia 147; allo scopo, mi descrivo meglio, possiedo una Alfa 147 Jtdm 120 cv 8v.
Lamento da tempo un problema al comando della frizione, in poche parole spingendo la frizione (che è molto dura) si nota che stacca solo in fondo con pedale premuto fino a fine corsa.
Ciò rende difficoltoso il cambio delle marce, premetto che a 195.000 Km ho cambiato la frizione (Volano, spingidisco, disco e cuscinetto reggispinta il kit vecchio era Valeo il nuovo è Valeo) ora l'auto ha percorso c.a 230.000 Km, più volte ho sostituito l'attuatore sul cambio prima e dopo la sostituzione della frizione, aggiungo che appena ho sostituito la frizione ho notato qualche beneficio ma dopo è tornato tutto come prima.
Ho sostituito anche il tubo metallico (dotato di smorzatore idraulico) e la pompa della frizione posta sotto il pedale.
Mi resta da sostituire solo il tubo di aspirazione della pompa dalla vaschetta del liquido freni (qualcuno mi può suggerire dove posso trovare il tubo per misura e materiale adatto al liquido dei freni).
Chiedo se questo tipo di problemi sono stati riscontrati da qualche altro utente e come lo ha risolto, se ha risolto ad esempio cambiando marca della frizione ad esempio Luk invece che Valeo.
Poi Valeo..la prossima volta monta un kit serio di qualità Luk o Skf o Sachs.
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