Alfa Romeo su base Panda?

Non capirei il senso di una macchina simile. E mi pare molto improbabile che la Fiat voglia creare concorrenza interna alla 500 e alla lancia Y. Però a volte si vedono cose del tutto illogiche. Per fare un paragone, qualcuno sa spiegarsi l'Aston Martin fatta sulla base della Toyota Aygo presentata a Ginevra?
 
C'era un presentazione dei prossimi modelli del gruppo Fiat, presente anche in questo forum, dove di una versione più piccola della MiTo proprio non c'era traccia (direi giustamente).

A prescindere dalla storia del marchio Alfa, la troverei assolutamente inutile anche dal punto di vista del Marketing, a che tipo di clientela, non coperta da MiTo od altri modelli del gruppo, si rivolgerebbe? sarei proprio curioso di vedere il "business case" di questa "voce".
 
Ultima modifica:
scusate, forse la mia è una domada stupida...ma che garanzia di sicurezza e veritò hanno le fonti di questa notizia? non vorrei ci preoccupassimo del niete...almeno vorrei fosse così!!!
 
scusate, forse la mia è una domada stupida...ma che garanzia di sicurezza e veritò hanno le fonti di questa notizia?

A mio parere molto poche... e forse nemmeno quelle.
 
Aspettiamo la presentazione 2010-2014 che sarà fatta il 21 aprile, ma questa pseudo-notizia mi sembra un'assurdità.
E poi sono stufo di sentire parlare solo di segmenti inferiori... parlassero un po' di ammiraglie e di SUV, oltre a confermare che la Giulia ci sarà (e ci mancherebbe, venderà ben di più di una sebring nuova clonata lancia o di una fiat avenger... che orrore...).
 
Aspettiamo la presentazione 2010-2014 che sarà fatta il 21 aprile, ma questa pseudo-notizia mi sembra un'assurdità.
E poi sono stufo di sentire parlare solo di segmenti inferiori... parlassero un po' di ammiraglie e di SUV, oltre a confermare che la Giulia ci sarà (e ci mancherebbe, venderà ben di più di una sebring nuova clonata lancia o di una fiat avenger... che orrore...).
Ma infatti l'unico modello ufficiale è un Suv su base Chrysler che sarà nel segmento della X1 Q1 ecc. cosa molto più sensata, sarà comunque legato al successo della Giulietta.:decoccio:
 
appunto .. un modello tipo x1 come segmento ci starebbe bene ... ma una panda non ha senso ... cioè già c'è la panda fiat chi comprerebbe una panda alfa ???
 
Sentito l'ultima notizia da autoblog ? Adesso parlano di una Junior / sprint su base Grande Punto da affiancare alla MiTo... boh. Non sanno più cosa inventarsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sentito l'ultima notizia da autoblog ? Adesso parlano di una Junior / sprint su base Grande Punto da affiancare alla MiTo... boh. Non sanno più cosa inventarsi.

Difatti, non è che possiamo fare una discussione ogni bufala che spara Autoblog e simili.