Alfa Romeo SUV

... ma nel piano industriale la Kamal non c'è o sbaglio ?
 
in che senso ?

Credo che faccia riferimento al famoso prototipo fotografato a Napoli vicino a un edificio del gruppo Fiat.
Siccome il prototipo includeva fari della grande punto e pezzi di altre vetture del gruppo, sembrava un po' un Frankenstein, ma non bisogna dimenticare che serviva essenzialmente per provare il pianale (evoluzione del 159 Q4) e le componenti meccaniche. La carrozzeria e la meccanica sarebbero cambiate molto in seguito, se il programma non fosse stato annullato.
 
ah già ... ma sono quelli derivati da piattaforme chrysler, quindi dovrebbero essere "diversi" :(

No, sbagliato. Il SUV compatto é su base Giulietta, anche se la trazione integrale sarà probabilmente derivata da Jeep e la fabbrica sarà americana... E' il SUV grosso (ma c'é tempo prima che arrivi) che sarà sulla base del nuovo Grand Cherokee, derivata dal ML della mercedes.
 
Sembrano interessanti, cmq l'importante è che si diano da fare e tirino fuori qualcosa ...
 
Che tirino fuori qualcosa che oltre di bello sia di indubbia qualità, che sia di ottima fattura, con qualità degli interni che non abbiano nulla di invidiare alle tedesche... è quello che dobbiamo colmare.
 
Che tirino fuori qualcosa che oltre di bello sia di indubbia qualità, che sia di ottima fattura, con qualità degli interni che non abbiano nulla di invidiare alle tedesche... è quello che dobbiamo colmare.

... beh a questo punto ci va anche un signor motore :D
 
Conferma da parte di Marchionne che entro 12-18 mesi dovrebbe nascere un Suv Alfa e/o Maserati che sarà prodotto nello stabilimento Chrysler di Jefferson North su base "Grand Cherokee":

281563_9776_big_Suv_Alfa1.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si' pero il photoshop di Quattroruote fa riferimento al SUV compatto su base Giulietta, mentre Marchionne parla del grosso SUV su base Grand Cherokee. Per noi clienti europei interessa il primo e io potrei essere fra i primi clienti per sostituire la Sedici di mia moglie... se i listini non sono allineati su Bmw/Audi e se le dimensioni sono piu' da X1 che da Q5...
Per me il target e' la X1, ma con un'estetica decente, e il listino target quello della Tiguan. Sarebbe perfetto.
Fra l'altro un'auto con dimensioni alla X1 permetterebbe anche ai crosswagon-isti rimasti fedeli all'Alfa di avere infine un rimpiazzo valido e dimensionalmente quasi identico (444x180x154 contro 444x178x150).