Alfa Romeo SUV

A mio parere un potenziale SUV Alfa dovrebbe essere leggermente più grande di una X1 (che non è certo piccola...) ma comunque non oltre i 4,60 metri, anche per posizionarla leggermente sopra alle varie Tiguan e Kuga.

Un SUV su base Grand Cherokee lo vedo meglio con il marchio Maserati visto che dovrà scontrarsi con l'alta gamma di X5 ed ML per non parlare di Q7 o Cayenne.

p.s.
a mio parere, nella sua ipotesi, ha dato più di un occhio al Mazda CX7...
 
Abbastanza banale come design...francamente non mi piace. Se SUV dev'essere, che abbia almeno un design originale, non un continuo riciclo di pezzi ed idee...
 
A me sinceramente come design non dispiace affatto...
 
[Fox93];620410 ha detto:
A me sinceramente come design non dispiace affatto...

Stesso parere che ho appena dato per la nuova Giulia, è un auto che dovrà essere messa sul mercato in meno di due anni, quindi in qualche mese si dovrebbe vedere, sulle strade, qualcosa di reale e non solo esercizi di Photoshop e simili
 
Secondo me è l'inizio della fine di Alfa.

I presupposti ci sono tutti.

1) pensionano il gt (uno dei massimi esempi di stile e sportività) senza un sostituto
2) fanno brera e 159 con pianali pesantissimi
3) pensionano anche la brera
4) non fanno un coupè

Alfa è sportività...un Suv potrebbe anche esserci ma affianco a macchine di immagine

Suv+compatte-coupè= poco alfa
 
Se il SUV compatto Alfa fosse più grande del Bmw X1 rischierebbe di costare troppo... almeno 40,000 euro e secondo me l'immagine del marchio non permette di vendere abbastanza a quei livelli di listino. Io direi un SUV su base Giulietta come l'X1 ma a 30,000 euro. Venderebbe abbastanza bene e poi potremmo pensare a salire su nella gamma.
Completamente d'accordo sul fatto che un SUV su base Grand Cherokee riuscirebbe a vendere meglio con marchio Maserati che con marchio Alfa.
Quanto al design, io apprezzo molto Infiniti FX45 e in effetti anche il CX7 é molto riuscito.
 
Secondo me è l'inizio della fine di Alfa.

I presupposti ci sono tutti.

1) pensionano il gt (uno dei massimi esempi di stile e sportività) senza un sostituto
2) fanno brera e 159 con pianali pesantissimi
3) pensionano anche la brera
4) non fanno un coupè

Alfa è sportività...un Suv potrebbe anche esserci ma affianco a macchine di immagine

Suv+compatte-coupè= poco alfa

Idea obsoleta, basta guardarsi intorno e vedere quante coupè e quante SUV di segmento medio-superiore vedi in giro per capire cosa vogliono i clienti.

L'Alfa per sopravvivere deve fare macchine che si vendono, una coupè che non compra nessuno è un presupposto per la fine.
 
Idea obsoleta, basta guardarsi intorno e vedere quante coupè e quante SUV di segmento medio-superiore vedi in giro per capire cosa vogliono i clienti.

L'Alfa per sopravvivere deve fare macchine che si vendono, una coupè che non compra nessuno è un presupposto per la fine.

1) Concordo sulla necessità di ricercare i volumi di vendita per generare flussi di cassa ma alcune macchine vanno tenute a listino per generare l'immagine di marchio anche sella reddittività è molto bassa.

scorporare i risultati delle linee di produzione è contabilmente efficacie in ottica di finanza aziendale ma la valutazione dei contributi deve considerare gli effetti sinergici della vendita.

2) Audi continua a vendere TT e a guadagnarci e fa anche Berline e SUV

3) Il mercato può essere "educato", Quando uscì il Cayenne ci credevano in pochi ma Porsche lo ha "imposto" come status simbol e il consumatore ha interiorizzato il gusto per il suv. Lo stesso per l' IPOD, ora sinonimo di lettore anche se esistono prodotti più validi.

Con questo non ti muovo una critica ma cerco di mostrare che produrre un coupè non significa non produrre un SUV. Se il mercato chiede 10 compatte, 4 Suv e 1 Coupè facciamo 10 compatte 4 SUv e 1 Coupè come fanno le case SERIE come AUdi e BMW.

Smettiamola di vendere macchine dicendo

CUORE SPORTIVO quando hanno meno cv e pesano più della concorrenza.

Spesso ci salva solo il prezzo, un pò più basso di BMW e AUDI
 
Ultima modifica da un moderatore:
....io circa due anni fa sono stato al centro stile alfa romeo e oltre al prototipo "in plastica" del kamal c era un "esemplare"(purtroppo coperto da un telo)di suv funzionante perche si vedevano le ruote sporche.....e la sagoma dello stemma dell alfa.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chris, forse e' il Kamal "Vero" che oggi si trova in 2 esemplari al primo piano sottosuolo al museo di Arese (dietro la sala dei prototipi).
In pratica su base 159Q4 con un'estetica non male anche se meno riuscita del concept Kamal originale.