Android Auto - Apple Car Play - Esperienza d'uso

Oggi primo vero viaggio "lungo" (200km circa), AAWireless si è disconnesso 2-3 volte. In due casi si è ripreso in circa 30" ripartendo anche da Waze con la destinazione che avevo impostato, nel terzo invece Waze non aveva la destinazione impostata. Abbastanza scomodo, soprattutto se si è vicini a una svolta, un'uscita da prendere.
Credo sia il bluetooth dell'infotainment visto che 1) il telefono ce l'ho da due anni e non mi ha dato mai problemi con diversi dispositivi BT associati 2) inoltre un paio di volte si è disconnesso all'improvviso anche con Alfa DPF e l'interfaccia konnwei
A me AA a volte si disconnette anche se il telefono è collegato con il cavo. Devo staccare e riattaccare il cavo
 
anche a me (quando avevo il telefono vecchio e android auto funzionava) si disconnetteva spesso, staccavo e riattacavo il cavo e tornava a funzionare spesso mi teneva la destinazione se avevo maps aperto. diciamo che la giulia è bellissima da guidare ma come infotainment è proprio un disastro 🤪🤪
 
A me AA a volte si disconnette anche se il telefono è collegato con il cavo. Devo staccare e riattaccare il cavo
ormai sto usando sempre senza cavo ma ora che mi ci fai ripensare, anche a me col cavo un paio di volte era saltato
anche a me (quando avevo il telefono vecchio e android auto funzionava) si disconnetteva spesso, staccavo e riattacavo il cavo e tornava a funzionare spesso mi teneva la destinazione se avevo maps aperto. diciamo che la giulia è bellissima da guidare ma come infotainment è proprio un disastro 🤪🤪
vero, per me che sono un impallinato di tecnologia è un punto debole (non grave) nella Giulia ma essendo alla prima esperienza con AA mi sembra comunque di essere nel futuro :p
 
anche a me (quando avevo il telefono vecchio e android auto funzionava) si disconnetteva spesso, staccavo e riattacavo il cavo e tornava a funzionare spesso mi teneva la destinazione se avevo maps aperto. diciamo che la giulia è bellissima da guidare ma come infotainment è proprio un disastro 🤪🤪
Non è solo un problema di Giulia, da quel che ho letto su Internet sembra che capiti spesso anche con altre auto. Sembra più una "debolezza" legata a AA.
Il fatto che ogni tanto AA si disconnetta può dipendere anche dalla configurazione del cellulare:
Android auto e comportamento anomalo - ClubAlfa.it Forum
 
Uso AA su Giulia (my19) in modalità wireless da più di 2 anni... e, interferenze di rete a parte (che mi basterebbe switchare su 2.4Ghz... ma non ho voglia :) ), mai avuto problemi seri... sicuramente marchio/modello del telefono hanno un impatto: da quando son passato a Pixel 6Pro non ho mai avuto un problema che fosse uno (cosa che invece con Oneplus...)
Detto questo, sicuramente carplay ha il vantaggio di funzionare su un telefono solo e di non dover essere compatibile con mille telefoni diversi... ha quindi indubbiamente un vantaggio. Ma da quando uso AA, vi dirò la verità io non uso più l'infotainment "base" di Giulia !
 
Massì funziona dai, qundo vuole lui, quando si alza con la luna giusta. E non c'entra niente la qualità dello smartphone, ho usato telefoni scarsi, medi, eccellenti, ma per AA non cambia nulla. E' proprio fatto ad mentula canis di suo.
 
Massì funziona dai, qundo vuole lui, quando si alza con la luna giusta. E non c'entra niente la qualità dello smartphone, ho usato telefoni scarsi, medi, eccellenti, ma per AA non cambia nulla. E' proprio fatto ad mentula canis di suo.
Non sono così d'accordo... ma io blocco qualsiasi cosa apple solo avvicinandomi, quindi non faccio testo :D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non sono così d'accordo... ma io blocco qualsiasi cosa apple solo avvicinandomi, quindi non faccio testo :D
Mai provato Car Play né avuti gli iPhone, ma iPad sì. Comunque dai, che ci vuole a funzionare meglio di AA :p:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Massì funziona dai, qundo vuole lui, quando si alza con la luna giusta. E non c'entra niente la qualità dello smartphone, ho usato telefoni scarsi, medi, eccellenti, ma per AA non cambia nulla. E' proprio fatto ad mentula canis di suo.
Scopro le carte: sono un android fan. Premessa necessaria per avvalorare maggiormente ciò che scriverò ora: hai ragione, come molte cose di Google (un altro caso è Wear OS) è tutt'altro che perfetto :D

Non a caso ci sono decine e decine di discussioni su internet: non conta la versione AA, la versione di Android del telefono connesso, la marca del telefono, non la marca dell'auto.

Detto ciò: mi sembra comunque assurdo che l'icona delle rotonde di Waze sia sbagliata, le indicazioni vocali di Waze siano troncate, vada sempre e comunque a tutto schermo invece di mostrare più finestre, la compatibilità di applicazioni sia limitata e così via..speriamo che qualcosa cambi col maxi aggiornamento promesso in estate
 
  • Like
Reactions: Swordsman