Apertura capote in movimento Alfa Spider

Noi stiamo parlando della parte posteriore, dove c'è il lunotto. Quella parte non ha nessun aggancio, va giù a pressione. Probabilmente c'è un leveraggio che non lavora a dovere... Per il momento, la mia sembra fare giudizio senza nessun intervento.
Chiedo venia per l'errore grossolano, la soluzione da me postata era per la parte anteriore...effettivamente la mia quando chiude il lunotto sembra quasi chiuderlo a pressione per la forza impressa. Forse qualche motorino non applica la giusta forza... Postate l'eventuale soluzione. Grazie e forza Spider
 
Ultima modifica:
help ho bisogno di un aiuto... è da maggio 2008 che ho un problema alla mia brera spider, mentre vado mi si apre il 5° arco della capote e mi viene scritto capote nn completamente chiusa... inoltre ho i roll bar rigati perchè ci struscia la parte interna della capote ,,, nn so che fare è da maggio ke tutti i mesi la porto in concessionaria alfa romeo a livorno e nn mi sanno risolvere il problema... tutte le volte mi tengono la macchina una settimana e poi punto e da capo come nn averci fatto niente inoltre senza auto sostitutiva...... sono esasperato.. ke ad un auto di classe come questa nn si risolva il problema..... ad aprile mi scade la garanzia... avete qualche suggerimento??





Ciao-.-.-- l' unico che ti puo' risolvere il problema è Roberto dell' Officina Cinini in Piazza 11 Maggio a Livorno...... ne ha gia fatte diverse tutte con il solito problema.... guarda ti lascio il numero di cell... 3289435574
spero che tu risolva
 
Ciao-.-.-- l' unico che ti puo' risolvere il problema è Roberto dell' Officina Cinini in Piazza 11 Maggio a Livorno...... ne ha gia fatte diverse tutte con il solito problema.... guarda ti lascio il numero di cell... 3289435574
spero che tu risolva

Ciao sebrigi
Il tuo amico Roberto ha risolto anche il problema dei rollbar rigati?
Grazie ciaoo
 
mi aggiungo al problema, se faccio una frenatona si sente uno stock e appare il messaggio di chiusura non completata....... in cosa cosiste la riparazione?
 
Salve, ho avuto anche io questo problema. ogni volta che prendevo una buca o facevo una strada sconnessa ...tac...."chiusura non completata". Mi sono portato dietro il problema per 5 mesi fino a quando oltre alla segnalazione sul cruscotto non ho cominciato a sentire un bel rumore(stock) e provando ad andare per un po senza resettare il guasto ho notato che la parte posteriore della capote sul lato guida si alzava leggermente.Ho portato per l'ennesima volta l'auto in officina, che sino ad allora anche seguendo i consigli del perito pininfarina, non era riuscito a trovare il guasto ( tutte le misure e tutte le tarature erano perfette) e mi hanno trovato e risolto il problema.Provo a spiegare : da quello che ho capito ci sono nella parte posteriore della capote due motorini (uno per lato) che all'atto della chiusura si girano e tengono bloccata la capote. collegato a questi 2 motorini (sono un pezzo unico) c'è un cilindro di gomma che fa da fermo alla capote facendo battuta contro la carozzeria. Questo gommino si era deformato,quindi accorciato e non facendo piu battuta la carozzeria era libera di muoversi causando la segnalazione ed il sollevamento della capote.Infatti il meccanico mi ha fatto vedere che facendo forza con una mano sullo spigolo in alto verso il basso la capote in basso si alzava.Il pezzo di ricambio (motorino completo piu gommino ,che tra l'altro è avvitato su una vite metallica) è parecchio costoso (350 euro) ma soprattutto introvabile( in alfa lo danno come non disponibile almeno fino a un mese fa) cosi il meccanico a risolto un po alla veccia maniera svitando il gommino tagliando la parte rotta e rimettendolo su a misura in modo che appoggi sulla carrozzeria e fermandolo non ho capito come. Da allora è tutto a posto.Massimo
 
molto molto interessante, riusciresti a mettere delle foto?
 
Grazie per la segnalazione. Effettivamente anche io ho ho notato quei gommini. I miei si sono deformati da una parte ed effettivamente mancheranno di alcuni mm. Per adesso non mi ha dato nessuna avaria, ma nel caso so come sistemarli;) sapete per caso dove sono i registri per la capotta? Grazie
 
Salve,guarda con il pc non sono proprio una volpe e non saprei come postare una foto che tra l'altro dovrei fare,comunque ci proverò con un po di pazienza.Comunque, se apri la capote e blocchi il movimento nel punto in cui si è sollevato solo la parte posteriore della capote prima che inizi il movimento il bauletto e ci guardi li vedrai sicaramente,sono nei due angoli bassi in fondo.Per curiosità il meccanico, nel mio caso, ha detto di aver dovuto segare via 11mm di gommino
 
Salve,guarda con il pc non sono proprio una volpe e non saprei come postare una foto che tra l'altro dovrei fare,comunque ci proverò con un po di pazienza.Comunque, se apri la capote e blocchi il movimento nel punto in cui si è sollevato solo la parte posteriore della capote prima che inizi il movimento il bauletto e ci guardi li vedrai sicaramente,sono nei due angoli bassi in fondo.Per curiosità il meccanico, nel mio caso, ha detto di aver dovuto segare via 11mm di gommino
Salve, inserisco le foto dei due gommini dei due lati della capote.Come si puo vedere,dopo la "cura" uno si è accorciato fotop 001.jpgfotop 002.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è davvero un peccato, un'auto così bella progettata con il CULO! la prossima dubito sarà alfa..