App Obd-2 per parametri motore.

Ragazzi sono anche io dei vostri!!
Mi è appena arrivato per la modica cifra di €6,21... ahahahah
Torque PRO si trova diciamo "gratis" in certi torrenti che passano per la Rete!!

C'è qualcosa di personalizzato per Giulietta?
Ho visto dei plugin per FIAT ma non prevedono nulla per Giulietta DIESEL...
 
Qualcuno sa indicarmi una app per ipad nella quale possono essere monitorati i valori del FAP della giulietta, prima avevo Fiat ecuscan ma ora con questo maledetto ipad non posso istallarlo
 
Arrivato oggi Obd-2 ELM 327:



Messo nella presa diagnosi




Scaricata la app, installata, qualche minuto per capire come far collegare tramite b.tooth il cellulare e l'ELM, ed ecco fatto tutto perfettamente funzionante: da mille informazioni:

CO2 emessa,
pressione sovralimentazione (1,5 bar di picco non male per il 1.6 105 cv),
pressione del rail, temperatura acqua (a 75 °C reali il termometro del cruscotto segna già 90 hanno imparato dalla Golf hihihih),
giri motore precisi
% carico motore
% pressione collettore di aspirazione
rapporto aria/carburante
rileva il tempo sullo 0-100 o su quello che volete
temperatura catalizzatore
temperatura collettore di aspirazione
temperatura gas di scarico
sensore di accelerazione in g

e moltre altre cose che non ricordo

volendo registra tutti i dati e fa i grafici.

Appena ho tempo prendo un altro cell e faccio un video.

App davvero bella e utile per i veri appassionati.

Riesci a vedere i parametri tipo temperatura o rigenerazioni del dpf?
 
Salve alfisti, ho comprato da poco tempo l'interfaccia OBD2 e scaricata quindi l'app (ho avuto la spia avaria motore diverse volte, così mi sono attrezzato per capire cosa succedeva e che problema avesse la mia alfa per poi portarla dal meccanico senza farmi fregare....) Comunque il tutto funziona regolarmente. Mi sorge però un dubbio nell'ignoranza..chi di voi sa dirmi se i parametri che mi ha esaminato sono corretti e regolari? Io non ci capisco nulla in merito... vi posto le foto scaricate dall'app.
Grazie mille in tanto!
 

Allegati

  • Screenshot_20180606-204027.png
    Screenshot_20180606-204027.png
    52.6 KB · Visualizzazioni: 333
  • Screenshot_20180606-204037.png
    Screenshot_20180606-204037.png
    47.5 KB · Visualizzazioni: 314
Ciao a tutti, scusate se dico una cretinata. Ho una Giulietta MY2019, è possibile che non ci sia la presa OBD ? Ho aperto il vano fusibili ma non l'ho vista. Se sto sbagliando mi potreste dire dov'è di preciso nella zona dei fusibili ? Grazie
 
Ciao a tutti, scusate se dico una cretinata. Ho una Giulietta MY2019, è possibile che non ci sia la presa OBD ? Ho aperto il vano fusibili ma non l'ho vista. Se sto sbagliando mi potreste dire dov'è di preciso nella zona dei fusibili ? Grazie

Cerca meglio... dal 2001 (circa) è presente in tutte le auto.

Che vano fusibili hai aperto? Quello a lato del volante?

Si dovrebbe vedere immediatamente...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto .. quello a sinistra del volante .. ho visto su video che la presa gialla è coperta da una copertura nera .. proprio dalle parti del volante .. proverò a cercare meglio. Grazie