Aria fredda parte passegero

parkesel

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2023
8
1
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Ciao a tutti,

il mio figlio ha una Giulietta 1,6 Jtd 120CV anno 2016,

adesso ha notato che non ariva aria calda sulla parte passegero nell MES mi segnala B1907-15 se provo ad alinearlo non finisce e va in errore, se guardo sotto i parametri il motorino destro rimane su 100% mentre quello sinistro cambia i percentuali....

MI sapete dire se posso provare a cambiare il motorino togliendo solo quella plastica alla parte passegero o si deve smontare tutto la parte centrale? del cruscotto....


Grazie mille dell vostro aiuto
 
Prova prima a fare un reset staccando il negativo della batteria. Al riattacco spalletta 15 minuti prima di accendere il quadro
 
Ciao l ho lasciato staccato tutta la notte il negativo,
sta mattina arrivava ancora aria fredda,
proveró ancora col MES a allinearlo ma per adesso non ho ho la macchina a casa.
se non servisse a niente si riesce a cambiare questo motorino togliendo solo quella plastica latterale, della parte passegero?

Grazie Mille e buona domenica
 
Ciao a tutti,

il mio figlio ha una Giulietta 1,6 Jtd 120CV anno 2016,

adesso ha notato che non ariva aria calda sulla parte passegero nell MES mi segnala B1907-15 se provo ad alinearlo non finisce e va in errore, se guardo sotto i parametri il motorino destro rimane su 100% mentre quello sinistro cambia i percentuali....

MI sapete dire se posso provare a cambiare il motorino togliendo solo quella plastica alla parte passegero o si deve smontare tutto la parte centrale? del cruscotto....


Grazie mille dell vostro aiuto
Motorini delle portelle miscelatrici.


 
Ciao a tutti,

pazesco con quell attuatore, ho ordinato quello sotto DX in novembre da una garage convenzinato Alfa, dopo 10 soleciti ieri ho preso un pezzo usato che trovavo in zona (T1016265D).
Oggi l´ho montato e alineato il climatizzatore, e una volta funzionava mi dava esito 1.

Quando avevo montato tutto rifacevo l´alinamento e di nuovo 2 errore.....

nell motorino si sentiva un strano rumore, aprendolo vedevo questo contatti di rame piegate e sulla platine mancano i contati (rame) non ce piu niente dove normalmente scivolono questi contatti....

Adesso non so se attuatore aveva un problema perche´ ache lui era usato o si ha spaccato perche un componente nell climatizatore forse e´ incastrato.

Lunedi fado li dove l´ho comprato perquello volevo chiedervi, siccom lui l´ha smontato dell ultima giulietta che aveva, se me lo cambia e mi da l´attuatore quello piu´ alto e´ lo stesso e cambia solo il numero sull articolo?
o mi puo dare quello sulla parte dell guidatore?
ce ancora uno identico nella macchina cosi forse mit fa il farore e me lo cambia...


Grazie mille per l´aiuto
 
non capisco se i tre motorini sono identici..

1714841471544.png


perche gli altri si troverebbero....

Graziie
 
Il strano è se faccio amento smontato va in errore 2 è normale o anche somontato dovrei riuscir a all7nearlo e mi dovrebbe dare esito 1?
Altra cisa strana se è montato prima di darmi l errore 2 lo sento girare, ma n8n è possibiöe che gira oerche quell permo va solo un centimetro a destra e uno a sinistra...

grazie mille per l aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto