Attenzione: La versione Speciale con pinze maggiorate Brembo non monta cerchi da 17" ET 37!

Questa sera dal gommista ho scoperto che nonostante avessi preso cerchi originali Alfa Romeo modello Aero con ET 37, per 1 mm la parte centrale del cerchio tocca la nza rossa Brembo e nonostante sul libretto c'è l'omologazione per cerchi e gomme da 17.
Ora mi ritrovo con 4 cerchi da 17 con gomme nuove già montate ed equilibrate, Bridgestone Blizzak LM 005 215/60 100V da rivendere come usate.
Per tutti i possessori della versione Speciale non fate lo stesso errore mio.Mi
STRANISSIMO E ASSURDO! Mi ricordo quando sì la Launch Edition (1.5 TB 130 cv) ovvero i primi modelli davano come optional QUEI 17" che mostri in foto già montati, non ricordo a quanto forse 600 € ma di serie usciva con i 18" e aveva i Brembo (forse ricordo male ma avevano anche le pinze colorate di rosso) e c'erano solo 3 colori Rosso, Verde e bianca.

Spendere altre 600 euro minimo, non mi va giù, certamente se non dovessi vendere per questo inverno le 4 ruote compete, ci penserò.
STRANISSIMO E ASSURDO! Mi ricordo quando uscì la Launch Edition (1.5 TB 130 cv) ovvero i primi modelli davano come optional QUEI 17" che mostri in foto già montati, non ricordo a quanto forse 600 € ma di serie usciva con i 18" e aveva i Brembo (forse ricordo male ma avevano anche le pinze colorate di rosso) e c'erano solo 3 colori Rosso, Verde e bianca.
 
STRANISSIMO E ASSURDO! Mi ricordo quando uscì la Launch Edition (1.5 TB 130 cv) ovvero i primi modelli davano come optional QUEI 17" che mostri in foto già montati, non ricordo a quanto forse 600 € ma di serie usciva con i 18" e aveva i Brembo (forse ricordo male ma avevano anche le pinze colorate di rosso) e c'erano solo 3 colori Rosso, Verde e bianca.
Hai ragione. Molto strano, xché o entrano tutti i 17 oppure se non entrano che lo specificassero.
 
Il cerchio non monta perché sicuramente hai l'impianto da 330 mm all'anteriore.

Purtroppo monta solo con i 305 mm ma essendo i 305 mm legati anche all'allestimento della vettura e non solamente alla motorizzazione, a libretto ci sono tutte le misure, bisogna poi successivamente verificare se tali misure possano essere montate.

Per quanto non sia la soluzione migliore, se non vuoi vendere i cerchi e gomme, basta un distanziale da 5 mm all'anteriore per montare i cerchi. Con quel design tra l'altro non si vede neanche esteticamente.
Perché avevo letto questo . Freni da 330, sono quelli con le pinze rosse direi
 
Alcuni utenti hanno montato i cerchi della MAK modello Lario da 17 e sembra che non tocchi, il servizio tecnico della MAK mi ha scritto che si possono montare con l'impianto maggiorato della Brembo, se non riesco a vendere i miei completi, li prendo e monto le gomme che avevo montato sui cerchi Alfa. Venderò poi solo i cerchi Alfa.
 
Oggi ho ordinato 4 cerchi della MAK modello Lario Black Mirror con ET 31, il servizio tecnico della MAK mi ha confermato tramite mail, dopo aver voluto copia della carta di circolazione, che i cerchi non andranno a urtare le pinze, la prova del 9 l'avremo al montaggio.
 
Non so per quale motivo questa discussione tutta TONALE è stata spostata qui.
Sarebbe meglio rimettere la discussione dentro il forum Tonale...

In ogni caso confermo che io ho già montato per un paio di mesi a febbraio i MAK Lario 17" e ho le pinze maggiorate Brembo e i cerchi sono assolutamente perfetti e non toccano nulla di nulla.
Inoltre sono pure catenabili, magari forse non le classiche catene da 14mm ma io ho quelle da 9.

Settimana prossima ho appuntamento per rimontarli.
Screenshot_20231121_121347_Gallery.jpg
 
  • Like
Reactions: oidoma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu hai montato i mak Lario
Invece se ho ben compreso veniva segnalato che un utente ha acquistato i 17 di alfa Romeo e non montano se si hanno le pinze maggiorate
Non so per quale motivo questa discussione tutta TONALE è stata spostata qui.
Sarebbe meglio rimettere la discussione dentro il forum Tonale...

In ogni caso confermo che io ho già montato per un paio di mesi a febbraio i MAK Lario 17" e ho le pinze maggiorate Brembo e i cerchi sono assolutamente perfetti e non toccano nulla di nulla.
Inoltre sono pure catenabili, magari forse non le classiche catene da 14mm ma io ho quelle da 9.

Settimana prossima ho appuntamento per rimontarli.Visualizza allegato 261010