Aumento gratuito del contatore a 6 kW

Nunzio76

Alfista Intermedio
16 Ottobre 2023
211
179
45
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
A che possiede o vuole comprare una plug in e/o elettrica e vuole ricaricare a casa credo sia un bel risparmio


Qui il link che spiega il tutto (link aggiornato)
 
Ultima modifica:
Dentro il GSE sono normalmente registrato per il mio impianto FV ma non vedo traccia di questa "opportunità".
Che cos anon ti fanno pagare e per quanto tempo?
L'una tantum per l'aumento di potenza?
Il maggior canone fisso? E se si, per quanto tempo?
Bisogna dimostrare di avere un'auto da ricaricare? Magari la gente fa l'aumento del contatore di casa e amen...
 
PS : trovato tutto.
Interessante
 
Dico la mia dato che ho la plug in e 3kW tradizionali.... Se si ha un fotovoltaico come me la notte non conviene caricare a meno che non si utilizzi l'energia della batteria accumulata durante le ore diurne mentre se non si ha fotovoltaico... si fa semplicemente prima a ricaricare ma la notte, in genere, il tempo non è un problema...
Diverso il discorso nei festivi anche se, onestamente, con la gestione intelligente che fa la colonnina quando sono accesi altri elettrodomestici, non ne sento la stretta necessità. Grazie comunque della segnalazione
 
Credo valga per chi non ha un impianto fotovoltaico ... E vuole ricaricare nei festivi piu velocemente , io non ho la.plug in quindi ad ognuno proprie valutazioni una possibilità in più da valutare
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Con queste potenze si riescono a caricare le biciclette e monopattini
 
Ma non è vero. Con un 6 Kw ci carichi molto la notte.
Ho un amico con una Model Y e senza avere un FV, lui ogni sera che arriva a casa la mette in carica e ogni mattina se la ritrova completamente carica.
Poi non gli ho chiesto i dettagli di quanti Kwh usa ogni giorno mediamente e quindi quanti ne deve ricaricare, ma non è mai rimasto a secco.
Ed ha, appunto, un 6 Kw che è poi il massimo per non dover passare alla trifase
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non è vero. Con un 6 Kw ci carichi molto la notte.
Ho un amico con una Model Y e senza avere un FV, lui ogni sera che arriva a casa la mette in carica e ogni mattina se la ritrova completamente carica.
Poi non gli ho chiesto i dettagli di quanti Kwh usa ogni giorno mediamente e quindi quanti ne deve ricaricare, ma non è mai rimasto a secco.
Ed ha, appunto, un 6 Kw che è poi il massimo per non dover passare alla trifase
A patto di tenere tutto spetto dentro casa