Auto di mia mamma con perdite di acqua dal radiatore

cemento armato

Alfista principiante
26 Febbraio 2024
8
3
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
probabilmente ha la guarnizione della testa bruciata …. vorrebbe cambiare auto fra qualche mese ma vorrebbe utilizzarla ancora un po’ senza spenderci sopra soldi, quanta strada può fare ancora ?
 
Benvenuto 😊 Solo un veggente potrà darti una risposta! Non ci hai detto di che motore si tratta, non ci hai descritto i sintomi, ci hai detto che ha una perdita di acqua. Poi dici che è la guarnizione della testata, da cosa lo hai dedotto?
 
è una mito a benzina che avrà circa 10 anni… l’ho dedotto perché guardando dei video su youtube dicevano di guardare se l’acqua appena la metti in moto bolle…ed effettivamente fa così inoltre il rabbocco viene effettuato una volta al mese circa con un utilizzo giornaliero della vettura.
il tappo quando viene tolto si sente un sfiato, ho dedotto ci sia una gran pressione all’ interno, non essendo meccanico ma appassionato alle alfa ( più che altro alla giulia ) mi sono iscritto al forum sperando di avere testimonianze simili per capire la durata che può avere l’auto in queste condizioni precarie.
 
Se fai il rabbocco una volta al mese puoi andare avanti anni. La pressione è abbastanza normale perché il circuito quando si scalda va in pressione e ci rimane per un po'. A naso se non hai uun po' di esperienza è difficile capire se effettivamente la guarnizione è bruciata!
 
  • Like
Reactions: VURT
è una mito a benzina che avrà circa 10 anni… l’ho dedotto perché guardando dei video su youtube dicevano di guardare se l’acqua appena la metti in moto bolle…ed effettivamente fa così inoltre il rabbocco viene effettuato una volta al mese circa con un utilizzo giornaliero della vettura.
il tappo quando viene tolto si sente un sfiato, ho dedotto ci sia una gran pressione all’ interno, non essendo meccanico ma appassionato alle alfa ( più che altro alla giulia ) mi sono iscritto al forum sperando di avere testimonianze simili per capire la durata che può avere l’auto in queste condizioni precarie.
L’acqua nella vaschetta ha cambiato colore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte, si l'acqua nella vaschetta ha cambiato colore presentando dei grumi sull'arancio... aimè ho 20 anni e non ho tutta questa esperienza per capire se sia bruciata o meno. finchè non si brucerà andrà avanti allora :)