Barre portatutto Alfa Romeo 156 senza chiave perchè persa

pagliacciopazz

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2008
13
0
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1900
Buongiorno,
apro questa discussione per chiedere consiglio e aiuto.
Tempo fa ho acquistato due barre portatutto, originali Alfa, in alluminio, di quelle che si montano sul corrimano e, ahimè, ho perso la chiave della serratura esterna.
Su consiglio di un amico sono andato presso un negozio che crea chiavi e serrature ma niente.
Qualcuno sa come mi devo comportare per poter continuare ad utilizzare le barre?
Grazie
Fabio
 
Buongiorno,
apro questa discussione per chiedere consiglio e aiuto.
Tempo fa ho acquistato due barre portatutto, originali Alfa, in alluminio, di quelle che si montano sul corrimano e, ahimè, ho perso la chiave della serratura esterna.
Su consiglio di un amico sono andato presso un negozio che crea chiavi e serrature ma niente.
Qualcuno sa come mi devo comportare per poter continuare ad utilizzare le barre?
Grazie
Fabio

Benvenuto Fabio e, come da usanze del forum, passa nell'apposita sezione per le presentazioni.

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

tornando al tuo problema... direi che è un bel guaio, potresti vedere se c'è un numero sulla serratura che identifica la chiave e, con l'aiuto del concessionario, farti mandare una copia dal produttore dell'accessorio.

L'alternativa è tentare di forzare la serratura per poi cambiarla ma è probabile che si rompa il guscio di plastica in questo tentativo.

:decoccio:
 
ma la chiave è un comodo rimedio anti-ladro o serve per fissare le barre al tetto?
 
come faccio a forzare la serratura?
Che poi si devono forzare 4 serrature... una per ogni lato!!!
Non c'è modo di riprodurre la chiave o avere la sua immagine
 
per forzare basta che agisci con un trapano ed una punto un po piu piccola del diametro del nottolo.
si su tutte e 4
una volta rimosse, (se questa è l'unica alternativa) potresti tapparne una per ogni barra e acquistarne solo una coppia (se posti la foto delle serrature che estrarrai per intuito possiamo capire se ad es. il nottolino di una vespa ci si adatta o quello di un auto per es.)
 
Hai davvero un bel problemino... io prima di forzare le serrature proverei a chiedere qualcosa dove hai comprato le barre, magari hanno un rimedio oppure ti danno un duplicato. :decoccio:
 
appena posso posterò alcune foto... e spero di risolvere il problema!!!
Io veramente pensavo di trovare un modo per ottenere l'immagine della chiave persa così da poterla rifare
 
ma la chiave è un comodo rimedio anti-ladro o serve per fissare le barre al tetto?

Servono per bloccare un guscio di plastica che, oltre a fare da finitura estetica, copre la vite che consente di bloccare le barre sui rail del tetto.

appena posso posterò alcune foto... e spero di risolvere il problema!!!
Io veramente pensavo di trovare un modo per ottenere l'immagine della chiave persa così da poterla rifare

Difatti è quello che ti ho suggerito, se le chiavi sono numerate te le dovrebbe poter fornire il produttore delle barre stesse.
 
mentre ci siamo, volevo chiedervi un'altra cosa:
ho intenzione di montare i corrimano sull'AR 156 SW perchè mi sono stancato di montare e smontare il portapacchi.
Conoscete la procedura e eventualmente a quanto ammonterebbe la spesa finale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto