Brera Batteria Brera NON originale e relativi problemi

db1981

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2011
6
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTD
Salve,
la batteria originale della mia Brera 2.4 JTD (2006) e' arrivata a fine vita e l'ho sostituita. Siccome mi trovavo all'estero, e qui ci sono pochi concessionari Alfa, ho deciso di sostituirla con una non originale. Ora, nella configurazione originale sul lato del polo positivo della batteria poggia una "scatoletta" che contiene altri circuiti. La scatoletta e' fissata alla batteria originale tramite 2 viti, per cui ci sono degli appositi fori...ma ovviamente questi fori non ci sono in qualsiasi altra batteria! Con le vibrazioni e le buche, ogni tanto il contatto si allenta e mi trovo a dover aprire il cofano per "premere" la scatoletta contro la batteria in modo che i contatti con il polo positivo si ripristino...

Qualcuno ha gia' cambiato la batteria originale con una non-originale e ha avuto/risolto questo problema?

grazie
 
Cosa intendi per originale?
Che marca avevi prima e che marca hai adesso?
 
Cosa intendi per originale?
Che marca avevi prima e che marca hai adesso?

Per originale intendo la batteria che e' stata montata quando l'auto e' stata costruita.

La marca della batteria originale proprio non me la ricordo (ma sicuramente non era "famosa"), quella di adesso e' una Bosch.
 
Se ti può interessare la mia aveva una Tudor mi pare e ora monto una Bosch e non ho riscontrato nessun problema. Sei sicuro di avere preso quella giusta?
 
Se ti può interessare la mia aveva una Tudor mi pare e ora monto una Bosch e non ho riscontrato nessun problema. Sei sicuro di avere preso quella giusta?

Beh, di batterie con i fori per questa specie di centralina non ne ho mai viste :)

Ma il cambio della batteria l'hai fatto tu stesso? Ti dovresti ricordare di aver tolto (e rimesso) le viti, perche' serve un cacciavite, oltre che la chiave a tubo, per sostituire quella batteria...
 
Più che altro non è la batteria originale o meno, ma ad averla con più Amp, questo perchè ti serve intanto per l'accensione, dove il motore gira più allegro e in più non hai sbalzi di corrente nel senso che il motore è anche più regolare tra il minimo e ad alzare, perchè lei fa da sbugna e restituisce quando serve, logico che dopo deve intervenire l'alternatore, altrimenti saresti a piedi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto