Calo potenza alla 156 col motore alto di giri - Debimetro

Re: 156 jtd 16v 140cv singhiozza ripetutamente dai 1700 a 2000 giri

Ma che hanno ste centraline,MS-DOS ??!?!? :D


mmmm.... peggio, mi sa che hanno proprio Windows.... :lol2:
 
Re: 156 jtd 16v 140cv singhiozza ripetutamente dai 1700 a 2000 giri

Allora Marco,com'è andata?
 
Re: 156 jtd 16v 140cv singhiozza ripetutamente dai 1700 a 2000 giri

Identico difetto sulla mia,anche se più lieve...portata in Alfa, aggiornata la centralina (c'è stato un richiamo qualche tempo fa e con l'examiner si vede subito se ha l'ultima versione del SW) e lubrificato l'asse del polmoncino a depressione che regola la geometria variabile della turbina. Il difetto è sparito.
 
Re: 156 jtd 16v 140cv singhiozza ripetutamente dai 1700 a 2000 giri

Dico la mia, tanto per aggiungere fuffa al discorso.
La mia auto precedente a circa 200.000 km seghettava moltissimo, soprattutto in ripresa dai 1800 giri. Alla concessionaria ford mi dissero che si trattava di sporcizia e usura accumulata nel circuito pompa-iniettori in tutti quei Km, e si doveva smontare, revisionare, sostituire e blablabla, per circa 1000 €.
Consigliato da un meccanico, l'ho fatta andare per circa 3000 km solamente a Vpower, e il problema un poco per volta è scomparso. penso che gli additivi contenuti nel carburante siano riusciti a pulire a sufficienza il circuito.
La tua ha molti meno km e quindi probabilmente si tratterà di altro, ma visto il costo della prova, perchè non farla?
Facci sapere
ciao.
 
Re: 156 jtd 16v 140cv singhiozza ripetutamente dai 1700 a 2000 giri

Per me è sicuramente un problema di turbina. ;-)
Ma è stato risolto?si sa niente?
Ez.
 
Re: 156 jtd 16v 140cv singhiozza ripetutamente dai 1700 a 2000 giri

No non è ancora stato risolto e non è stato fatto piu nulla xchè il mio meccanico continua a prendere tempo e adesso mi ha fatto girare le balle e si scorda di prendere soldi per quello che ha fatto fin ora visto che è da piu di 20 giorni he deve fare una ritelefonata al suo amico dell'Alfa di Brescello x sta cavolo di centralina. Nel frattempo invece il problema sembra sparito, forse complice la primavera? mah, se ci saranno sviluppi aggiorno ma quel che mi scoccia è non aver potuto verificare questra cosa della centralina, forse sono troppo pignolo?

Nel frattempo sto cercando di venderla perchè la ditta ha finalmente deciso di passarmi l'auto aziendale ma vorrei venderla con il problema risolto.

Grazie comunque per il supporto che mi date....
 
Re: 156 jtd 16v 140cv singhiozza ripetutamente dai 1700 a 2000 giri

Ecco gli sviluppi.
Stamattina ho visto il mio meccanico e gli ho detto del debimetro ma mi ha detto che era stata una delle prime prove che aveva fatto ma senza successo perchè un debimetro ce l'aveva.
Poi mi ha detto che ha parlato con un suo amico di una grossa officina Alfa dalle parti di Reggio Emilia dove fanno anche preparazioni per le corse e gli han detto che molto probabilmente ci sono degl'errori di programmazione nella centralina, ora lunedì risente il suo amico e vediamo come fare se portargli giu la mia 156 per fare anche questa riprogrammazione.

Voi che ne pensate? Sarà la volta buona? Lo spero, così posso tenermi la mia adorata nasona... e presentarvela in tutto il suo splendore.

Ciao.
ciao mi chiamo adelio e possiedo la tua stessa auto ,ti volevo domandare se avevi risolto quel problema del singhiozzo
 
Calo di potenza dai 3.500 giri in su

Ciao a Tutti,

Ho preso una alfa 156 2.4 jtd 136 cv di seconda mano,appena presa avevo debimetro e iniettori partiti,essendo in garanzia il concessionario me li ha cambiati.
Ripresa l'auto ho notato che faceva del fumo nero quando chiedevo massime prestazioni alla vettura,ma spariva velocemente sempre in fase di accellerazione,sono andato dal mio meccanico di fiducia il quale nn ha notato quel fumo nero (proprio in quell'occasione nn lo ha fatto) e avanzava l'ipotesi che la macchina fosse rimappata (a riguardo nn ho nessun riscontro tecnico,ma solo la sensazione che l'auto abbia un bel po di potenza per essere un 136 cv).
Il problema che pero riscontro è che dai 3500 giri in su,l'auto ha un sensibile calo di potenza,mi chiedevo da cosa potesse dipendere.

Ciao
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

Vorrei inoltre precisare che con 20 euro di gasolio (circa 18 litri) la mia auto fa un max di 200 km dei quali il 90% e oltre fatti su strada con un regime di 2500 giri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

se ti va di venirti a fare un giro dalle mie parti, potremmo controllarla sul nostro banco prova a rulli ed assicurarci che sia tutto ok...
Anche per controllare che abbia o meno 136cv come da originale.
 
  • Like
Reactions: kormrider