Cambiare il volante

kristian82

Nuovo Alfista
16 Aprile 2009
1
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
115 cv
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo sito, vorrei cambiare il volante della mia alfa 147 in palle con un altro perchè si è usurato troppo ( si stacca la pelle in certi punti, in altri è usurata... )
sapete come si fa?
 
x smontare il volante devi rimuovere l'airbag cn un chiavino esagonale da 6mm le tre viti che sono poste dietro al volante e sganciare i connettori che trovi sotto....poi dovrai svitare la grossa vite che tiene stretto il volante utilizzando una chiave a tubo da 24mm....e ti ritrovi il volante in mano...più difficile a dirlo che a farlo....buon lavoro
 
x smontare il volante devi rimuovere l'airbag cn un chiavino esagonale da 6mm le tre viti che sono poste dietro al volante e sganciare i connettori che trovi sotto....poi dovrai svitare la grossa vite che tiene stretto il volante utilizzando una chiave a tubo da 24mm....e ti ritrovi il volante in mano...più difficile a dirlo che a farlo....buon lavoro

Ciao!

Da quello che ne so io, con l`airbag bisognia stare atenti alla procedura di smontaggio.
Non lo so esattamente, pero`credo che bisogna aspetare un certo tempo, dopo aver discollegato la bateria, prima di discollegare l`airbag.
O no?:confused:
 
Io l'ho fatto da poco e ti posso solo consigliare di staccare la batteria e aspettare almeno 15 minuti per far scaricare i circuiti. Una volta fatto questo puoi rimuovere tranquillamente il connettore dell'airbag, rimuovere il dado, sfilare il volante e rimettere quello nuovo. Non puoi sbagliare la posizione il verso è obbligato.
 
salve a tutt, ho comprato un volante in pelle con i comandi al volante, e devo sostituire il mio in gomma senza comandi radio, mi basta semplicemente staccare l'airbag togliere quello in gomma e mettere su l'altro, o devo cambare anche l'attacc spiralato?

NON INTENDO USARE I COMANDI RADIO, LO CAMBIO SOLO PERCHE' MI PIACE IL VOLANTE IN PELLE.

MI DATE UN CONSIGLIO
GRAZIE
 
Anche io ho sostituito il mio volante in gomma con uno in pelle con comandi radio (che non ho collegato). Se non li vuoi utilizzare il contatto spiralato non lo devi cambiare, va bene il tuo. Devi solamente smontare il vecchio, rimontare il nuovo e attaccare il connettore del clacson e dell'airbag.
 
Grazie dell'informazione

Il volante lo preso su ebay costo 105 euro compresa la spedizione
ma la batteria e meglio staccarla quando faccio questa operazione?

....ho scusa lo avevi gia' scrritto su che si deve staccare la batteria
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stamattina mi è arrivato il volante, l'ho cambiato subito è non c'è stato bisogno di staccare la batteria, ho tolto solamente la chiave dal quadro, semplicissimo,

cmq grazie per le informazioni fornite.