Cambio Alfa 147 : la 6^ esce da sola

Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

ma io simile. A me non esce la marcia pero', noto che quando do' e tolgo il gas... il cambio(cioe' vedo la leva del cambio) ke si muove avanti o indietro:| non esce la marcia ma nn mi pare rimanga manko fissa... infatti sono un po' preoccupato:eek:
tranquillo Vezz...è la prima cosa che notai...chiesi in officina..è proprio così...tutto nella norma...;)
cmq non è che si muove...subisce un piccolo colpettino...
 
Quoto Mauri,in accellerazione e decellerazione il motore e di conseguenza il cambio subiscono un leggero movimento dovuto alla torsione,e viene trasmesso dai leveraggi anche alla leva del cambio che in accellerazione va in avanti,mentre in decellerazione torna in dietro. Tutto più che nella norma!
 
Quoto Mauri,in accellerazione e decellerazione il motore e di conseguenza il cambio subiscono un leggero movimento dovuto alla torsione,e viene trasmesso dai leveraggi anche alla leva del cambio che in accellerazione va in avanti,mentre in decellerazione torna in dietro. Tutto più che nella norma!
Le stesse parole che mi disse il capo officina...ieri sera non mi venivano :D
 
ah ok allora se e' normale... non vado manko in assistenza. nn so' boh mi era sembrato un po' strano... allora mi dite ke e' normale anke ke la scatola del volante ke e' leggermente aperta ??!
 
quando di solito escono le marce da sole sono i sincronizzatori che non tengono la marci dentro e la sputano fuori
 
anche io ho notato questo leggero movimento della leva in accelerazione.....però alcune volte,mi è capitato con la quarta di avvertire un grattio nell'inserimento.....è successo a qualcunaltro?
 
Quindi i sospetti sono sincronizzatori e regolazione dei leveraggi? Io ho un'Alfa GT 140cv jtd e ha lo stesso problema. La marcia entra benissimo, pero' dopo un po' esce. Il problema si presenta solo con la sesta.
Quanto puo' costare le regolazione dei leveraggi o dei sincronizzatori? Si puo' escludere che il problema sia nel cambio?
Da una ricerca in rete aggiungerei questi 2 sospetti: olio nel cambio e manicotti usurati. Il manicotto è quello che rende solidale la ruota folle all'albero, se si usurano i suoi denti, con l'azione centrifuga scappa.

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io ho notato questo leggero movimento della leva in accelerazione.....però alcune volte,mi è capitato con la quarta di avvertire un grattio nell'inserimento.....è successo a qualcunaltro?

Anche a me è successo con la quarta... A volte fatica proprio ad entrare