Cambio dischi e pastiglie

Raffa996

Alfista principiante
19 Febbraio 2021
19
8
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi, dovrei sostituire dischi e pastiglie anteriore della mia Giulietta 2011 2.0 Diesel da 140cv. Attualmente ha l’impianto originale . Il dubbio che ho è riguardo al diametro, di base monta il 305mm o il 280mm? Non vorrei sbagliare e prendere una misura errata. Grazie in anticipo
 
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Da abbinare a pastiglie EBC rosse oppure verdi.
 
Ciao ragazzi, dovrei sostituire dischi e pastiglie anteriore della mia Giulietta 2011 2.0 Diesel da 140cv. Attualmente ha l’impianto originale . Il dubbio che ho è riguardo al diametro, di base monta il 305mm o il 280mm? Non vorrei sbagliare e prendere una misura errata. Grazie in anticipo
Ieri stesso ho preso anche i miei! ti consiglio di prenderli su autodoc con le relative pastiglie, basta che metti il numero di targa e ti dicono loro quali sono compatibili, fino a ieri c'erano anche delle ottime offerte con sconti del 45%.
 
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma la domanda è a tema. Ho una Giulietta 1.6 JTD 120 cv con cerchi in acciaio e freni standard. L'auto non mi ha mai soddisfatto in frenata, quindi ora per i suoi 100000 km voglio regalarle un impianto come si deve. Chiedo a voi perché provando su auto-doc con targa vedo che mi propone anche i dischi da 330 che la mia dubito monti (non so cosa monta adesso, forse i 280).

Considerate che sono uno che pesta forte sul freno e l'auto secondo me ha sempre avuto una risposta fiacca. In montagna è un incubo, già al terzo montante il fading mi costringe ad andare a passo d'uomo. Considerate che le pasticche sono quelle Brembo, i dischi quelli originali (stanno ancora bene), l'olio freni è ok. Non faccio track day.

Ho queste domande:
- se montasse i 280, potrei montare sullo stesso cerchio i 306 senza problemi? Essendo un disco più grande dovrei farlo riportare a libretto o è sufficiente l'omologazione R90 del disco? Perché andando su alcuni siti e inserendo il mio modello o la mia targa non mi propongono anche i dischi da 306 ma solo quelli da 280?
- premesso che il disco lo vorrei baffato e non forato (quindi i tarox), dovendo scegliere tra ROTINGER forato + baffato, brembo forato, tarox g88 baffato, tarox f2000 baffato, conmat forato + ventilato, EBC baffato voi cosa scegliereste?
- vorrei pasticche che non facciano rumore, che frenino forte sempre, anche da fredde (ebd gialle o blu? altro?). Se durano anche meglio.
- non vorrei svenarmi e comunque voglio solo roba assolutamente omologatissima, non voglio avere nessuna rogna qualora in caso di incidente - sgrat sgrat - il perito dell'assicurazione volesse provare a contestarmi materiale non a libretto o non in regola ...

EBC baffato 280 + EBD gialle? Qualcosa di più economico?
 
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma la domanda è a tema. Ho una Giulietta 1.6 JTD 120 cv con cerchi in acciaio e freni standard. L'auto non mi ha mai soddisfatto in frenata, quindi ora per i suoi 100000 km voglio regalarle un impianto come si deve. Chiedo a voi perché provando su auto-doc con targa vedo che mi propone anche i dischi da 330 che la mia dubito monti (non so cosa monta adesso, forse i 280).

Considerate che sono uno che pesta forte sul freno e l'auto secondo me ha sempre avuto una risposta fiacca. In montagna è un incubo, già al terzo montante il fading mi costringe ad andare a passo d'uomo. Considerate che le pasticche sono quelle Brembo, i dischi quelli originali (stanno ancora bene), l'olio freni è ok. Non faccio track day.

Ho queste domande:
- se montasse i 280, potrei montare sullo stesso cerchio i 306 senza problemi? Essendo un disco più grande dovrei farlo riportare a libretto o è sufficiente l'omologazione R90 del disco? Perché andando su alcuni siti e inserendo il mio modello o la mia targa non mi propongono anche i dischi da 306 ma solo quelli da 280?
- premesso che il disco lo vorrei baffato e non forato (quindi i tarox), dovendo scegliere tra ROTINGER forato + baffato, brembo forato, tarox g88 baffato, tarox f2000 baffato, conmat forato + ventilato, EBC baffato voi cosa scegliereste?
- vorrei pasticche che non facciano rumore, che frenino forte sempre, anche da fredde (ebd gialle o blu? altro?). Se durano anche meglio.
- non vorrei svenarmi e comunque voglio solo roba assolutamente omologatissima, non voglio avere nessuna rogna qualora in caso di incidente - sgrat sgrat - il perito dell'assicurazione volesse provare a contestarmi materiale non a libretto o non in regola ...

I dischi da 330 non li puoi montare perche' devi apportare modifiche all'impianto std. ( supporto.fuisello e pinza specifica ).
 
> I dischi da 330 non li puoi montare perche' devi apportare modifiche all'impianto std. ( supporto.fuisello e pinza specifica ).

Non ho parlato di quelli da 330 ma di quelli da 306. Quelli posso montarli? (intendo sia tecnicamente che legalmente)
 
> I dischi da 330 non li puoi montare perche' devi apportare modifiche all'impianto std. ( supporto.fuisello e pinza specifica ).

Non ho parlato di quelli da 330 ma di quelli da 306. Quelli posso montarli? (intendo sia tecnicamente che legalmente)
Hai scritto in primis un dubbio sui 330mm ed avendo io in passato fatto la modifica sulla mia ti ho solo confermato che era necessario anche montare la pinza dedicata tutto qui.
Anche per il disco da 306 mm devi comunque cambiare il porta pinza e la pinza.
 
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Reactions: rx8 e Il Konte
E tu hai riportato la modifica a libretto o fatto qualcosa per regolarizzare la modifica? Oppure ci sono produttori che ti fanno kit già omologati che comprendono anche il cambio di porta pinza e pinza?
 
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E tu hai riportato la modifica a libretto o fatto qualcosa per regolarizzare la modifica? Oppure ci sono produttori che ti fanno kit già omologati che comprendono anche il cambio di porta pinza e pinza?
Mi dici dove vedi i dettagli dell'impianto frenante nel libretto di circolazione?