Candele per 75 2.0 Twin Spark: quali?

Ma con le NGK vanno sostituite le pipette?
 
ok... le ngk non lo so, le bosch so che si adattano come le lodge.
 
Ragazzi alla fine ho montato le Beru UXF56, altri modelli non li ho trovati o mi hanno chiesto troppo. Tutte e 8 mi sono venute 50 euro. Hanno quattro punte come le lodge 25hld. Al momento vanno bene. Vediamo come si comportano tra qualche migliaio di chilometri.
 
Ma con le NGK vanno sostituite le pipette?
Ovviamente no, se prendi quelle con la sigla giusta, hanno la stessa forma. E lo stesso vale per le altre che ho citato. Avevo fornito anche i links ai siti dei vari produttori in modo che chiunque possa ricontrollare. Le incertezze possono esser sulle equivalenze dei gradi termici, che non corrispondono esattamente da marca all'altra e da una tabella di equivalenza all'altra, come già ampiamente discusso.
 
Ultima modifica:
Non lo sapevo, ma su EPER ho trovato che per i T.S. alla 75 successivi Alfa Romeo dava come ricambio originale codice 60593139 le CHAMPION C6BMC a 2 punte. Qualcuno le ha provate?
 
io ho sotto al twin spark le champion e nn ricordo la sigla, a una punta sola e per ora vanno molto bene...
 
Dovrebbero usurarsi più delle multielettrodo di massa (e vanno cambiate più spesso): controlla e, se serve, registra spesso la distanza tra gli ellettrodi.
Ma per sapere quale è la distanza giusta devi cercare sul sito Champion (se c'è scritto): per l'Alfa ci vanno le Golden Lodge e nelle multielettrodo la distanza tra gli elettrodi non si registra.
Anche per gli intervalli di sostituzione come ti regoli? 10000 Km o meno?
 
Io sono solito a fare 10000 e cambiarle su tutti i miei motori... io penso che tra 5/6000 le cambierò, voglio che bruci sempre al meglio...
 
Se non mi ricordo male le Lodge 25DL-D sono da pulire ai 10000 Km e sostituire dopo 20000 Km (ma nella 33 i.e. le 25HL vanno cambiate solo dopo 40000 Km, pur dando anche una scintilla persa in fase di scarico, cioè c'è una scintilla a ogni giro dell'albero motore, nella 75 invece 1 scintilla ogni 2 giri. Con la 33 i.e. qualche utente che si era scordato di cambiarle, ci ha fatto 60000 Km, senza aver notato problemi, e lì ce ne è solo 1 di candele per cilindro, che se non va... si rovina il catalizzatore).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ho scritto gia' in precedenza(non ricordo dove),ogni volta che ho sostituito le candele(20'000km)avrei potuto rimontarle senza pulirle e fare ancora altrettanti km.Non le ho mai smontate a 10'000km per pulirle,cosi come previsto sul libretto uso e manutenzione.Tutto cio' pero',fin quando ho trovato le Lodge 25HLD Golden.All'ultima sostituzione ho dovuto ripiegare sulle Champion RC6YC che hanno un solo elettrodo di massa,per cui penso di smontarle quantomeno per verificare ed eventualmente regolare la distanza dell'elettrodo.Penso che sia corretto a 0,6-0,7.