Candele per 75 2.0 Twin Spark: quali?

Ragazzi alla fine ho montato le Beru UXF56, altri modelli non li ho trovati o mi hanno chiesto troppo. Tutte e 8 mi sono venute 50 euro. Hanno quattro punte come le lodge 25hld. Al momento vanno bene. Vediamo come si comportano tra qualche migliaio di chilometri.


a distanza di 2 mesi puoi dirci come vanno ?
 
All'ultima sostituzione ho dovuto ripiegare sulle Champion RC6YC che hanno un solo elettrodo di massa,per cui penso di smontarle quantomeno per verificare ed eventualmente regolare la distanza dell'elettrodo.Penso che sia corretto a 0,6-0,7.
Sono i valori che più frequentemente si trovano nei motori che montano candele con un singolo elettrodo. Per esser più sicuri che vadano bene servirebbe un part-finder della Champion che indichi tipo di candele e distanza tra gli elettrodi per i ns. motori, ma ho difficoltà a muovermi nel sito Champion spark plugs.
 
Per il tipo non ho dubbi in quanto sono l'unica alternativa prevista sul manuale d'officina,purtroppo non c'è nessuna indicazione riguardo la distanza degli elettrodi.
 
a distanza di 2 mesi puoi dirci come vanno ?

Ciao. Allora fino ad ora le candele vanno bene. Non accuso nessuna anomalia mentre guido. Per il momento ti devi accontentare mi dispiace infatti volevo smontarle per vederne lo stato e l'andamento di usura solo che non ho avuto il tempo per farlo.... quanto vorrei già essere in pensione a volte!!! Se riesco a farlo te lo faccio sapere.
 
Ciao. Allora fino ad ora le candele vanno bene. Non accuso nessuna anomalia mentre guido. Per il momento ti devi accontentare mi dispiace infatti volevo smontarle per vederne lo stato e l'andamento di usura solo che non ho avuto il tempo per farlo.... quanto vorrei già essere in pensione a volte!!! Se riesco a farlo te lo faccio sapere.

grazie,
ma già il fatto di non aver accusato anomalie ci mette sulla strada di una alternativa futura a prezzo accettabile. Poi se + in la appuri che l'usura è nella norma e lo stato e' ok avrai fatto davvero tanto.
ciao
 
Io anche ho montato le Beru UXF56 al posto delle Lodge 25HLD ke erano andate e per il momento mi sto trovando bene poi anche il prezzo non è esagerato io tutte e 8 le ho pagate 40€
 
Salve ragazzi, mi sono appena aggiudicato 8 Lodge Golden 25 HLD a 65€, e confrontandole con una che avevo montata ho notato che le nuove hanno scritto sulla candela 25hld e sotto 9C mentre sulla vecchia che avevo montato c'è scritto 25hld e sotto 1L mi sapete dire la differenza????
 
Allora,dopo circa 13000Km ho smontato le mie Champion RC6YC ed erano in perfette condizioni(distanza elettrodi 0,8).Adesso ho montato anch'io le Beru UXF56 con le quali ho fatto subito un centinaio di km.Ottimo il funzionamento sia a freddo che a caldo.Nessuna differenza rispetto alle Lodge25hld ed alle Champion RC6YC previste dalla casa.Ora bisogna solo vedere il funzionamento nel tempo.Per il momento è OK ed il prezzo è ottimo 4,5€ l'una.Penso siano una valida alternativa alle introvabili e costosissime Lodge,che spesso sono anche contraffatte.
 
Salve ragazzi, mi sono appena aggiudicato 8 Lodge Golden 25 HLD a 65€, e confrontandole con una che avevo montata ho notato che le nuove hanno scritto sulla candela 25hld e sotto 9C mentre sulla vecchia che avevo montato c'è scritto 25hld e sotto 1L mi sapete dire la differenza????
In qualche discussione è scritto che dovrebbe esser il lotto di produzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal canto mio ho recentemente optato per le NgK della V-line.
Sono candele con l'elettrodo a V che migliora la scintilla, facendola scoccare lateralmente.
In se il motore risulta molto piu' fluido, miglior ripresa, sono soddisfatto della scelta!

Klikka -> NGK
 
Ultima modifica: