Centraline aggiuntive 50cv in più

Siete un po' fuori tema. Ma litigate pure eh
Be il fatto che di base la vettura sia di base deficitaria in alcuni componenti fondamentali e’ di interesse per un incremento pur teorico di cavalli
 
Siete un po' fuori tema. Ma litigate pure eh
Penso che qualche volta avrai aperto il cofano del motore, quante vaschette del liquido refrigerante hai? Una sola lato passeggero o hai anche quella lato guidatore verso il muso dell'auto?
 
Il doppio circuito dovrebbe essere per water cooler che ha un impianto che fa girare acqua su un suo radiatore e acqua gira molto più veloce di quella del motore e la temperatura sta molto più bassa mi sembra 60 gradi.. i diesel generalmente non hanno il raffreddamento ad acqua sulla turbina.. a qualche modello c’è con raffreddamento ad acqua..
 
Be il fatto che di base la vettura sia di base deficitaria in alcuni componenti fondamentali e’ di interesse per un incremento pur teorico di cavalli
No guarda voi state solo giocando a chi ce l'ha più lungo, in una diatriba super tecnica e della quale oltre a non capire nulla, me ne frega ancora meno, non so se vi rendete conto che lo 0,1% delle persone capisce quello che scrivete. E tra l'altro non serve a nulla discuterne cosi.
Volevo un consiglio da chi conosce o ha esperienza di queste cose, ma mi pare che non ci sia nessuno.
 
No guarda voi state solo giocando a chi ce l'ha più lungo, in una diatriba super tecnica e della quale oltre a non capire nulla, me ne frega ancora meno, non so se vi rendete conto che lo 0,1% delle persone capisce quello che scrivete. E tra l'altro non serve a nulla discuterne cosi.
Volevo un consiglio da chi conosce o ha esperienza di queste cose, ma mi pare che non ci sia nessuno.
Ti abbiano detto in coro che tali box altro non fanno che ingannare, più o meno bene, i parametri di controllo della ecu con effetti anche poco piacevoli. Diverso e’ il discorso di una mappa tarata ad-hoc da un professionista. Ti è’ stato anche detto che la tua vettura non è’ uguale come componenti sa a quelle di cavalleria superiore e già questo dovrebbe farti riflettere, cosa non ti e’ chiaro della risposta. Tra L’ altro stai chiedendo un consiglio, abbi la compiacenza di porti in modo consono ed educato, anche se la risposta non e’ quella che ti aspetti. Viceversa la vettura e’ tua, puoi installarci quello che ti pare.
 
I moduli aggiuntivi sono limitati rispetto a una mappa perché falsando la lettura dei sensori non può più di tanto andare fuori dai valori che vuole centralina altrimenti va in protezione mentre con la mappa puòi cambiare qualsiasi cosa esempio tenere sempre chiuse le egr cambiare a piacimento i tempi di iniezione pressione gasolio turbo ecc.. se si perde tempo e si hanno le competenze giuste la mappa e molto molto superiore a qualsiasi modulo!! E pure più affidabile.. ovviamente non puoi raddoppiare le potenza senza modifiche meccaniche varie.. ma puoi sicuramente personalizzare la curva di erogazione e dare un po’ di coppia in più.. così auto cambia radicalmente…
 
I moduli aggiuntivi sono limitati rispetto a una mappa perché falsando la lettura dei sensori non può più di tanto andare fuori dai valori che vuole centralina altrimenti va in protezione mentre con la mappa puòi cambiare qualsiasi cosa esempio tenere sempre chiuse le egr cambiare a piacimento i tempi di iniezione pressione gasolio turbo ecc.. se si perde tempo e si hanno le competenze giuste la mappa e molto molto superiore a qualsiasi modulo!! E pure più affidabile.. ovviamente non puoi raddoppiare le potenza senza modifiche meccaniche varie.. ma puoi sicuramente personalizzare la curva di erogazione e dare un po’ di coppia in più.. così auto cambia radicalmente…
Finalmente qualcuno che risponde nel merito. Grazie 1000
 
Perché Ho chiesto un parere tecnico sulle centraline aggiuntive a chi ne ha conoscenza e/o esperienza.
Tra l'altro il post è mio e se dico che sei off topic fidati che lo sei. 😊
Quando scrivi pubblicamente ti prendi tutte le risposte che ti arrivano, anche perché il post non è tuo ma di tutti gli utenti del forum.
Quindi rimando in tema ti ripeto che quello che hai in mente di fare è ILLEGALE!!!
Il post non è tuo, ma la sicurezza è di tutti!
 
Al netto delle edulcorazioni qui presenti, a volte sarebbe molto più semplice, pulito e lineare, semplicemente rispondere alla domanda anche perché, degli altri aspetti, non credo gli interessi.

Il modulo aggiuntivo esiste di diverse tipologie:

- pressione rail
- pressione rail + turbo
- pressione rail + turbo + vari sensori

Come dire, non sono tutti uguali e bisogna, semmai, scegliere bene e non fermarsi al guadagno promesso, che quasi sempre non corrisponde al vero.

Oggi come oggi inoltre alcuni hanno la connettività wifi con smartphone e consentono di accenderlo/spegnerlo o in alcuni casi addirittura intervenire sulla sua calibrazione.

Qui due modelli validi e conosciuti. Sicuramente ce ne saranno altri, ma serve passa parola. Con questi due posso dire che si va sul sicuro, relativamente parlando.


Centralina aggiuntiva per Alfa Stelvio (949) 2.2 D (140KW) | RaceChip
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché Ho chiesto un parere tecnico sulle centraline aggiuntive a chi ne ha conoscenza e/o esperienza.
Tra l'altro il post è mio e se dico che sei off topic fidati che lo sei. 😊
Fidati che e' solo lo Staff e l'Ammnistratore a valutare se un utente e' OT o meno , spiacente ma e' cosi' che funziona.
Il commento dell'utente Wurt rientra nel thread della discussione come parere sull'uso di una centralina aggiuntiva.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e VURT