Cercando di capire perchè la ventola aria abitacolo non va...

C'e l'hai un multimetro?

Misura il voltaggio attraverso I due fili spessi.

Dovresti trovare su posizione
1 = 4.6v
2 = 5.8v
3 = 7.5v
4 = 9.6v
 
ok provo, ma come lo spieghi che manca lo spunto? COme mai se collego tutto e poi accendo tramite il comando non parte e se collego il filo invece si ? Tra l'altro una volta partita la ventola , con il comando posso regolare le velocità quindi il comando della plancia funziona ..<
sui cavi comunque sicuro alla velocità 4 ho quasi 12 v...:smiley_029:
 
ok provo, ma come lo spieghi che manca lo spunto? COme mai se collego tutto e poi accendo tramite il comando non parte e se collego il filo invece si ? Tra l'altro una volta partita la ventola , con il comando posso regolare le velocità quindi il comando della plancia funziona ..<
sui cavi comunque sicuro alla velocità 4 ho quasi 12 v...:smiley_029:

se vedi che non ci riesci rivolgiti a qualche bravo elettrauto onesto se ci sono ancora....onde evitare di bruciare qualcosa...
 
giammai!!! :D

Ho ricontrollato il resistore e si è sciolto uno dei 2 mosfet ma è stata colpa mia dato che ho provato a togliere la staffa che li tiene schiacciati sul dissipatore e non aderendo bene bene non raffreddavano a dovere.. pur avendo rimesso anche altra pasta siliconica (quella per i processori).. vabbè ne riprendo un altro, sono più contento così però il problema è sempre quello almeno ;)
Leggendo per il forum ho visto cha anche qualcun altro ha avuto il problema che persino togliendo la chiave la ventola restasse in moto, questo a quanto pare è dovuto a quando salta il primo dei 2 mosfet, infatti sull'altro la ventola non andava proprio e su questa andava "strana" :D

P.S. OT forse il galleggiante dell'auto non è rotto .. semplicemente non legge in maniera istantanea.. :smiley_029: FINE OT


LOVVO LA MIA "Giulietta" ! :cool:
 
allora skeggia hai risolto il problema della ventilazione?
 
allora skeggia hai risolto il problema della ventilazione?

sto aspettando il resistore, o meglio sto cercando da chi prenderlo... il primo mel'hanno quasi regalato ed ora non vorrei spendere più di 25\30 euro spedito... ;)
Addirittura propongo scambi con chiavetta internet wind o pneumatici scooter... :lachen001: ..

Per ora ho dato l'alimentazione alla ventola bypassando il resistore, cavi di sezione adeguata, interruttore e via.. giusto per arrangiare in questi giorni che me lo riprocuro .. :)

Ma tanto comunque i lavori di ripristino continuano.. questa mattina ho sostituito lo specchio dx con sbrinatore e ho dovuto smontare pure il pannello porta per un rumore del caiZZer ... e domani dovrei rifare pure le barre longitudinali che sono nere ma un pò scolorite :cool:
 
arrivato il nuovo resistore, speriamo sia tutto ok, dopo vi aggiorno ;)
 
adesso leggo intanto vi faccio la domanda, allora la ventola sulla mia auto non va. Premetto che le bocchette sono in tilt si sente un continuo movimento di queste ultime da dietro il cruscotto, ma lasciamo perdere x ora questa cosa, concentriamoci su un altro fattore: ventola morta. Ho cambiato i comandi clima e nulla, la centralinetta bianca dietro il portaoggetti e nulla, i fusibili sono ok addirittura quelli nel cofano sono andato a vedere ma... ok. Devo cambiare la ventola? vi sono altri fusibili nei pressi del portaoggetti che fanno andare la ventola? Perche sul manutenzione non appare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.. io ho una giugiaro quindi con bizona..io accendo la ventola sia con clima che senza..funziona tutto ..però ha me sembra che non abbia una buona velocità..l'aria sembra debole..però girando la manopola fino al ultimo scatto di velocità funzionano tutte..cosa potrebbe essere?? sono andato in alfa ed anche loro dicono che è un pò debole..si presuma una resistenza andata..mi sapete dire come verificare??magari fusibili e questa resistenza??grazie