Cerco Alfa Romeo Spider 916 V6 3.0 24V

SteveDameno

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2014
3
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 24V
Salve a tutti,

come da titolo mi sono deciso a comprare una AR Spider tipo 916 3.0 24V.
il budget a disposizione è "ragionevole" e preferisco trattare su un modello uni proprietario, poco chilometrato e tenuto bene al posto di esemplari raffazzonati, maltrattati e poco curati.
Sono appassionato di auto da sempre ed ho sempre avuto in garage almeno un Alfa : Alfetta (1.8 carb - del babbo), 33 Sport Wagon (1.3 carb), 156 TS
Se qualcuno conosce, ha visto, o vende un auto con queste caratteristiche batta un colpo.

grazie mille!
Stefano
 
Trovare una Spider così può essere un'impresa e vista la rarità della motorizzazione forse dovrai scendere a compromessi anche se essendo auto da appassionati e a prescindere dal numero di precedenti proprietari sono generalmente trattate con cura.
A meno di non armarsi di molta pazienza e controllare di continuo il web in attesa della comparsa di qualche esemplare italiano (le 3.0 12v sono un po' più frequenti ma le versioni a 24v sono davvero difficili da scovare) la soluzione più semplice sarebbe quella di spingersi oltre confine dove l'offerta di 6 cilindri è sicuramente più ampia ed una volta trovata l'auto interessante studiarsi l'iter burocratico per l'importazione in Italia.
Qui sul forum qualcuno ha recentemente importato dalla Spagna una bella GTV 3.0 V6 24v (https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-spider/85844-alfa-gtv-3-0i-v6-24v-rosso-alfa-2001-bz.html), ti consiglio di dare un'occhiata alla sua storia e poi di guardarti attorno cominciando da qui: Offerte
 
Ciao Simone,

grazie per le dritte.
Avevo già importato due auto, una dalla Svizzera (suicidio) ed una dalla Francia (molto più agevole); puntavo su qualcosa di più vicino non per problemi burocratici ma bensì perché essendo un pignolo vorrei avere la possibilità di vederla e poi essere libero di non acquistare se la cosa non mi soddisfa appieno.
Spiegandomi meglio, è abbastanza evidente che se uno spende soldi e tempo per andare, chessò, ad Amsterdam a vedere un auto, è abbastanza incline a tornare sulle "nuove" quattro ruote perché l'investimento iniziale è abbastanza significativo. E questo porta, come dici tu, a forzare un po' il compromesso...
Ne sono andate a vedere un paio ultimamente, in Italia, ma erano abbastanza messe male, raffazzonate, non originali e con tante cosucce non funzionanti.
Non mi rimane che aspettare e rimanere "in ascolto" sui canali Web.
Qualcosa prima o poi arriverà... :)

Grazie !
Stefano
 
A Bologna adesso c'è una bella 3.2 V6 24v.
 
A Bologna adesso c'è una bella 3.2 V6 24v.

Ciao, grazie per la segnalazione. Si mi pare di averla vista ma se è quella che dico io direi che il prezzo è decisamente alto.
Va bene pagare il giusto per un'auto tenuta bene ma... Il giusto ! :)

Comunque scriverò un messaggio giusto per sondare.

Stefano
 
Ti dico già che non tratta ;-)

Sono stato lì lì per prenderla io, ma è sfumata la vendita della mia GTV all'ultimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dico già che non tratta ;-)

Sono stato lì lì per prenderla io, ma è sfumata la vendita della mia GTV all'ultimo.

Voglio andere a visionarla dalle foto sembra molto bella quella di Bolo.
L'unica cosa da appurare è l'onerosità della la pratica per ritargare