Che scusa hai quando ti fermano le FdO e loro cosa rispondono ?

a me da senso di soffocamento
non posso farci niente
Anche a me dava fastidio, ma in epoca di non obbligatorietà, ebbi un incidente in città che mi fece cambiare idea e misi sempre la cintura anche prima dell'obbligo.

In pratica stavo litigando con la donna e non mi accorsi di un tizio che non rispettando lo stop, mi colpì la ruota anteriore dx, sbattendomi nella corsia opposta e finii con un frontale con il mezzo che proveniva dall'altra corsia.

Per fortuna al primo colpo ero grossomodo a 30 km/h e quando feci il frontale, l'altro era praticamente fermo ed io a circa 15 km/h. Ciò nonostante rischiai davvero grosso perchè nel primo urto si staccò lo specchietto interno, lasciando a nudo il perno di sostegno e nel secondo botto, strisciai con la testa il perno procurandomi un taglio da 5 punti (perdendo tanto di quel sangue che sembravo una fontana). Non oso pensare se quel perno l'avessi colpito non di striscio e ad una velocità superiore !?

Tra parentesi la vecchia A112 è stata rottamata, tutta fuori asssetto e con semiasse anteriore che ruppe cambio/motore.

Da allora me la faccio andare la cintura.
 
devo dire però che da quando ho la 159 la uso molto di più
ma per es in paese non la metto, sulle statali diciamo metà e metà, in autostrada sempre
 
Ehhh ma che vuoi che sia.. io è difficile che venga fermata :D
In Trentino ad esempio non c'è l'usanza di fare i posti di blocco, se non per i turisti :D

Mmmm cosi nn si lavora....vuol dire che nn si seguono le procedure...va be mi faró trasferire in trentino per ripristinare l ordine delle cose :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Mmmm cosi nn si lavora....vuol dire che nn si seguono le procedure...va be mi faró trasferire in trentino per ripristinare l ordine delle cose :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Figurati.. a me non beccheresti più.. ci ho vissuto ma non ci vivo più in Trentino! :D
 
Sto topic è fantastico... 2 o 3 scene poi sono da film...
 
Quasi quasi ve ne snocciolo un'altra delle mie ...

E' una domenica mattina intorno al '78 sono in auto con mia moglie con al ns. A112 Abarth 70cv (la precedente A112 Elegant era già rottamata) e devo sottolineare le emozioni che mi ha trasmesso questa vetturetta, divertentissima, scattante, un go-kart, nei percorsi cittadini e montani sapeva darti autentiche soddisfazioni.

Ebbene quella domenica stavo andando da mia madre, dall'altra parte di Milano, quando un'auto della Polizia (PS pe rintenderci), fa uno scarto repentino e scarta un paio di vetture in velocità, come se facesse lo slalom. Ma non aveva nessuna segnalazione accesa, nè tanto meno la sirena accesa, era palese che l'autista si voleva divertire; io memore di episodi "giovaneschi", quando ci divertivamo a provocare corse con i poliziotti, scalo una marcia raggiungo i pulotti e li supero ed imbocco corso Monforte, vedo che loro si attaccano e mi vengono dietro (non vi dico mia moglie ... senza parole), raggiungiamo San Babila che sono ancora in testa e loro sempre dietro non ce la fanno a prendermi, quindi imbocco via Montenapoleone e loro si incaxxano giustamente, accendono le sirene e mi fermo (mia moglie si chiede se sono impazzito) ed io "tranquilla è tutto sotto controllo ... ci si diverte solo un po'..." e lei "ma cosa ti è saltato in testa ??? Adesso ti fanno la multa !" ed io "tranquilla ... sono della Polizia e non possono fare multe in città!".

Poi vedendo che i pulotti erano scesi con il mitra impugnato, ho capito che non avevano tanta voglia di giocare, mi fanno anche loro le stesse domande di mia moglie ed io cerco di tergiversare, però osteggiando una certa sicurezza (tanto non mi possono multare ... ), dopo i chiarimenti di rito, mi dicono di parchegiare l'auto perchè chiamavano una pattuglia dei Vigili Urbani per contestarmi l'infrazione ! Ecco ... la mia faccia in quel momento è invecchiata di colpo di 10anni, c'è stata una trasformazione completa dei miei lineamenti che assumevano sempre più un aspetto fantozziano ... "Ma no agente ... via, mi sono lasciato prendere la mano ... " - " Ma lei ci voleva provocare ?" - "Ma non è così ... vedendovi accelerare si è acceso lo spirito competitivo ... " - " Ma dove crede di essere a Monza ?". Ho capito subito che quell'impostazione non poteva reggere, ero fuoristrada e allora ho gonfiato il petto, ho richiamato tutto il mio coraggio e ... " Agente per favore la scongiuro, non chiami i Vigili ... devo andare a pranzo dai miei genitori e già l'altra domenica sono arrivato in ritardo, se faccio tardi anche questa volta mi metto proprio nei casini .. la prego ..." (mia moglie si era seduta nel bar dalla vergogna e per fortuna non mi sentiva).

Non so cosa sia accaduto, forse ho avuto il mio storico :aktion086:, forse la pattuglia dei "ghisa" non era subito disponibile e non avevano voglia/tempo di aspettare (era quasi ora di pranzo)... quando sento improvvisamente la mia canzone preferita ...
"Vada ! Vada .... ma non ripeta più azioni di questo genere ... lo sa che ha rischiato l'arresto ?". Anche qui faccio sfoggio del mio cuor di leone ... ringraziando e facendo "giurin giuretta" che non lo faccio più !

Ho avuto poi le mie difficoltà a convincere mia moglie a risalire in auto, perchè voleva prendere i mezzi e tornare a casa. Ma mia moglie ... santa donna, mi ha perdonato quasi subito, non me l'ha fatta pesare neanche molto ... me l'ha menata per almeno sei mesi !!!! :D
 
Aspetta un attimo che significa che in citta nn ti fanno le contravvenzioni :confused:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Aspetta un attimo che significa che in citta nn ti fanno le contravvenzioni :confused:
Non so se le regole adesso sono cambiate, ma all'epoca la Polizia la "Volante" tanto per intenderci (non la Polizia Stradale), non potevano fare multe, solo se ti beccava la Polizia Stradale poteva farle, ma in città come Milano, la Polizia Stradale non c'è.

Per cui, come stavo imparando a mie spese, in quei casi chiamano per competenza la pattuglia delle Polizia Locale (i Ghisa a Milano).
 
Non so se le regole adesso sono cambiate, ma all'epoca la Polizia la "Volante" tanto per intenderci (non la Polizia Stradale), non potevano fare multe, solo se ti beccava la Polizia Stradale poteva farle, ma in città come Milano, la Polizia Stradale non c'è.

Per cui, come stavo imparando a mie spese, in quei casi chiamano per competenza la pattuglia delle Polizia Locale (i Ghisa a Milano).

ahhhhh ok ho capito..si si hai ragiona la questura non fa le contravvenzioni ma solo prevenzione per pubblica sicurezza e anticrimine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un'altra vecchissima siamo nel '64, avevo 12 anni, ero con un mio amico in biciletta, io pedalavo e lui seduto sul manubrio. Eh si ... a quell'epoca i "Ghisa" ti fermavano se eravate in 2 sulla biciletta, tanto è vero che quando ne scorgevamo uno in lontananza, il passeggero saltava giù al volo e risaliva più avanti senza farsi vedere (oggi è tutto calmierato).

Solo che in quell'occasione, il ghisa era nascosto da un camion e quando ci siamo fermati al semaforo era praticamente di fianco ... merd !!!! Ci ferma e comincia a contestarci la situazione, poi guarda la bici (oggi diremmo una bici minimalista), senza parafanghi, senza freni, senza luci, ecc.

Il Ghisa esordisce chiedendo "... ma a parte tutto il resto ... come fate ad andare in giro senza freni ?", "No no i freni ci sono ! Sig. Vigile se glielo dimostriamo che frena ci lascia andare ?" Il Ghisa incuriosito ci lascia fare, io torno indietro di qualche decina di metri, mentre il mio amico resta in "cauzione", mi giro e comincio a pedalare di forza verso il Ghisa, arrivato a circa 5 metri, infilo la scarpa nella forcella anteriore e la premo sul battistrada, praticamente la bici inchioda alzando la ruota dietro ... "Ha visto che frena ?" ... il Ghisa non riesce a trattenere una sonora risata, scuote la testa si gira e se ne va.

P.S. - mia madre in quel periodo voleva portarmi dall'ortopedico, perchè sosteneva che camminassi male, infatti consumavo la suola delle scarpe in modo anomalo (se avesse saputo !?).