Problema motore indefinito! Giulietta 2.0 140 cv

Re: Irregolarità al minimo JTDm2 2.0 140cv

si, è abbastanza simile! forse con una frequenza minore ma leggermente più pronunciato
 
Re: Irregolarità al minimo JTDm2 2.0 140cv

A questo punto ti conviene seguire il consiglio che ti ha dato il meccanico, ossia sostituisci il corpo farfallato e vedrai che risolvi il problema. Perché quando accade di avere il minimo traballante e non stabile, la causa del problema senza dubbio è quella.
 
Re: Irregolarità al minimo JTDm2 2.0 140cv

Farò così, grazie delle consulenze!
 
Re: Irregolarità al minimo JTDm2 2.0 140cv

ciao, io prima di cambiare il corpo farfallato peoverei a pulirlo con l apposito prodotto, infatti il sintomo da te descritto puo dipendere dal corpo farfallato sporco non necessariamente da cambiare, pero non costa molto se ti senti piu sicuro cambialo
 
Re: Irregolarità al minimo JTDm2 2.0 140cv

Si, in effetti avevo pensato di provare pulirlo ma la macchina è ancora in garanzia quindi.....
 
Re: Irregolarità al minimo JTDm2 2.0 140cv

Prima che ti scada la garanzia, è meglio che te lo fai sostituire. Così eviterai problemi futuri.
 
Buongiorno a tutti,
anche a me è successa questa fastidiosissima cosa del minimo irregolare, soprattutto con AC accesa (in particolare a max potenza, addirittura si è spenta 2 volte).
La mia è una 1.6 105 my14.
Stanno valutando appunto se cambiare il corpo farfallato.
1) qualcuno sa se può essere anche correlato al sistema di recupero dei gas?
2) si può recuperare il video di youtube postato su? E' stato rimosso!
3) qualcuno sa come risalire da un numero di telaio a quando è stata ''prodotto'' il mio esemplare di auto?
 
Buongiorno a tutti,
anche a me è successa questa fastidiosissima cosa del minimo irregolare, soprattutto con AC accesa (in particolare a max potenza, addirittura si è spenta 2 volte).
La mia è una 1.6 105 my14.
Stanno valutando appunto se cambiare il corpo farfallato.
1) qualcuno sa se può essere anche correlato al sistema di recupero dei gas?
2) si può recuperare il video di youtube postato su? E' stato rimosso!
3) qualcuno sa come risalire da un numero di telaio a quando è stata ''prodotto'' il mio esemplare di auto?

Io ho cambiato il corpo farfallato in garanzia e il problema è stato risolto. Peccato che dopo più di un anno il problema si è ripresentato. L'Alfa mi ha detto di cambiare di nuovo il corpo farfallato, io ho risposto che voglio cambiare... macchina!
 
  • Like
Reactions: sperelli
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è esattamente quello di cui mi sto già premurando...
sai darmi una risposta al punto 3?
grazie