COme fare per capire quale cambio monta la mia auto?

torrenr73

Nuovo Alfista
12 Marzo 2008
4
0
1
50
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtdM
Buongirono a tutti.

Ragazzi io ho un problema,che animè ho visto in altre discussioni ha tediato molti altri,la mia 156 Sportwagon,versione 1.9 Jtd 103 Kw - 140 Cv,mi ha appiedato.

Dovrei sostituire frizione - volano e cambio,per quanto riguarda kit frizione e volano ho visto che su internet se ne trovano diversi risparmiando un bel pò rispetto a quanto chiestomi dal mio meccanico,il problema è il cambio.

Ho il mio vicino di casa che ha uno sfascio qui a Roma dove vivo,ma come faccio a capire quale cambio è montato sulla mia auto,visto che gli ho fornito modello,tipo motore e manco questo pare sia servito,non credo sia costretto a far smontare il cambio attualmente montato alla mia auto e paragonarlo ad un secondo per capire se questo secondo vada bene o no.

Ci sarà una sigla da qualche parte spero.

Aiutatemi
 
Se la tua auto ha sei marce,può andar bene un cambio da 147 150 cv senza dubbio,se ti occorre solo il cambio... poi frizione ecc prendi tutto nuovo... Se hai il 5 marce,c'è da vedere un attimo con il tuo numero di telaio in alfa se il tuo cambio è montato su altre vetture e quali nella fattispecie...
 
Grazie per la risposta.

In effetti si,la mia auto ha il cambio a 6 marce,e come suggerivi tu anche io sarei deciso nel prendere il cambio usato e tutto il resto originale (kit frizione con pompa inclusa - volano),ed aggiungo che ne approfitterei per rifare anche l'avantreno,perchè ormai ogni minima sconnessione dell'asfalto è un concerto di rumori.
 
Il tuo cambio appartiene alla famiglia 5 ed è uguale per tutte le versioni 103kw dal 11/2002 al 05/2006, il codice alfa è 55210107, ma nuovo è un suicidio perchè costa € 3636,44 di listino più iva e viene venduto completo di differenziale. Però c'è anche revisionato alfa con il programma scambio, codice 71791698 al prezzo di € 1795,33 di listino più iva, e bisogna restituire il proprio cambio, ma quest'ultimo è comunque un suicidio. L'unica è andare da un demolitore, se può esserti d'aiuto, anche per confrontare un pò i prezzi, ti segnalo questo sito www.autodemolitoririuniti.it è un mio caro amico, applica dei prezzi eccezionali e spedisce in tutta Italia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho montato un cambio 6 marce su una 156 1.9 115 (5marce).. e ci ho messo un cambio della 166 2.4 jtd prima serie.. monta senza alcuna modifica.. e kmq nn fa differenza la sigla.. puoi montare quasiasi cambio alfa 147 156 166 (vecchio modello) senza apportare nessuna modifica nemmeno sul pomello del cambio perche tutti hanno la predisposizione per la sesta marcia.. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider