Buonasera a tutti.ho ormai da due anni in alfa gt 1.9 jtd con 161k km all' attivo (26 k fatti con me...come i seguenti lavori):esclusione meccanica ed elettronica dell' egr collettore aspirazione modificato con tappi e senza swirl Mappa....lavori già affettuati:due tagliandi completi....sostituzione ammo ..sostituzione dischi e pastiglie avanti e dietro....bracci superiori (frap)...cinghia...svuotamento catalizzatore...pulizia collettore aspirazione...tubi ic superiore e inferiore sostituiti....il problema è questo....ho cambiato settimana scorsa le candelette preriscaldo con molta....e dico MOLTA fatica...al limite del rischio si spaccassero dentro...una volta sfilate via signori miei le ho guardate e mi sono veramente inorridito....nere che più nere non si può.....guardo dentro il supporto delle sedi delle candele e ho visto il nero assoluto....non oso immaginare in che stato sia il motore anche perché appena affondo l acelleratore sembra di stare su un treno di fine 800....fuma che più nero non si può.....appena cambiate le candelette era un razzo....a distanza di due giorni era già ritornata come prima. Adesso mi viene un dubbio.....visto che in Mappa mi hanno mandato più gasolio dal rail è probabile che sia sempre un Po affogata (per cambiare le candelette ho dovuto smontare il flauto del gasolio e magari il vuoto creato dal gasolio perso può aver contribuito a renderla più scattante)....oppure tutto il lerciume che immagino ci sia dentro al motore (che a volte zoppica al minimo appena accesa da fredda)la rende meno scattante (e rumorosa di punterie)?vorrei levare un Po di lerciume ma non so esattamente come comportarmi.....una passata di gasolio allo scorso tagliando glielo ho data (svuotato olio e messo gasolio senza accendere e poi svuotato il gasolio per bene ho messo xc60)....ce davvero un sistema e un prodotto efficace per pulire affondo il motore al suo interno?ovviamente senza far esplodere il motore ne creare danni[emoji12]