Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

Psymon Stark

Alfista principiante
16 Dicembre 2009
34
0
6
37
To
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 TS
Come da titolo vorrei sapere effettivamente come riconoscere una 145 Junior allestimenti differenze dalle altre 145 fino a che anno è stata prodotta codici da guardare sul libretto ecc
grazie in anticipo
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

la junior ha le molle leggermente più basse,le stesse del pack sport,e mi ma pare sterzo più preciso,sedili con scritta junior cerchi in lega "15 disegno a 5 buchi e fregi junior su minigonne e portellone posteriore,volante e pomello in pelle.
credo sia stata prodotta dal 97 al 99
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

Grazie per la risposta, ma sul libretto c'e qualche modo per riconoscerla?
io ho la versione 99 (restyling) quando l'ho comprata aveva già le minigonne junior ma con la scritta tolta, il volante in pelle, il pomello ahimè non è più l'originale, ma sui sedili c'è scritto solo alfa romeo, il motore è il 1.4 TS, ha anche lo spoiler di serie...
grazie in anticipo...
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

dovresti avere anche un manualetto aggiuntivo che definisce le carreggiate, pressione pneumatici ecc. specifici della junior.

oltre alle cose già dette,
ha pure il clima automatico, interni con cuciture blu o verdi, lo spoiler era opzionale.
Anche i paraurti sono verniciati e hanno solo il fascione paracolpi centrale non colorato...
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

Purtroppo avendola presa usata il manualetto aggiuntivo non l'ho trovato...
il clima automatico c'è l'ha ma le cuciture non sono ne verdi ne blu...
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

Inserendo il numero di telaio ad esempio in eper esce subito se la versione è una junior o meno , io ho una 1.4 junior iscritta ed omologata regolarmente al Riar. Le particolarità sono esattamente quelle descritte da nikko, anche se credo che la produzione vada dal 98 al 99 e non dal 97. Le cuciture su volante e pomello del cambio ( in pelle ) solo di colore blu. La versione junior non credo avesse lo spoiler , non lo ricordo affatto, e la mia non ce l'ha, ed al contrario della versione qv (che c'è sia della prima che della seconda serie) la junior c'è solo per la prima serie , ovvero quella con il muso con le griglie, quello meno nuovo diciamo così. un'altra prova per lo spoiler è questa pubblicità dell'epoca. In spagnolo ma non cambia nulla :D

[video=youtube;YPf-Cj0enIQ]http://www.youtube.com/watch?v=YPf-Cj0enIQ[/video]
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

allora mi sa proprio che la mia non rientra in questi criteri purtroppo...
la mia è un seconda serie
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

Guarda se vuoi darmi il numero di telaio , posso controllare un attimo se ci sono delle somiglianze con il mio, oppure chiederò al piu presto ad un mio amico che lavora con e-per, giusto per avere la conferma definitiva. Naturalmente in privato , sempre se vuoi.Ciao
 
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

se i sedili non hanno la scritta junior allora non è una junior.
e sono sicuro di aver visto una 146 junior senza climatizzatore.
comunque la mia 145 dovrebbe essere come la tua è una finta junior,le ho messo volante e pomello in pelle con cuciture blu e minigonne junior,ma i sedili sono rimasti del modello base diciamo(anzi agli anteriori ho montato i sedili del boxer invece che del t.s) e infatti tradiscono gli occhi di un esperto aimè!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Come riconoscere un'Alfa Romeo 145 Junior

dovresti avere anche un manualetto aggiuntivo che definisce le carreggiate, pressione pneumatici ecc. specifici della junior.

Scusate il messaggio forse ot, ma ho provato ad inviare un messaggio privato a Legend ma mi dice che ha la cartella piena e non ne può ricevere.

Potresti dirmi qualcosa di piu su questo manualetto aggiuntivo per la 145 Junior di cui con conoscevo l'esistenza e non c'è tra i manuali che mi hanno dato . Sarei molto interessato eventualmente a cercarlo nella speranza di trovarlo.