Condensa fari posteriori

L’interno del faro anche se chiuso ermeticamente non è sotto vuoto quindi essendoci aria all’interno in determinate situazioni il “punto di rugiada” si sviluppa all’interno del faro e causa le problematiche di cui sopra….. se non riscontrano infiltrazioni dovute a fessurazioni non penso riconoscano la sostituzione in garanzia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, anche la mia condensa nei fanali posteriori dx e sx… sostituiti in garanzia senza alcun battito di ciglio👍devo ricredermi: trattamento premium fino ad ora
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, anche la mia condensa nei fanali posteriori dx e sx… sostituiti in garanzia senza alcun battito di ciglio👍devo ricredermi: trattamento premium fino ad ora
Per cortesia approfondisci..... Sono mesi che sto combattendo con il care e con l'officina
 
Lasciate perdere lo fanno anche quelli nuovi🙃
 
Qui è stata data la risposta al motivo per cui accade
Se non ci sono crepe o anomalie accade normalmente e non solo su alfa
E da quando ci sono questi fari led che accade anche perché sulla basetta ove sono incollati le temperature sono alte

Ben peggio mi capito in bmw ove su x1 i fari anteriori (e se li guardate per strada quelli prima serie lo notate) non vi era condensa , ma si anneriva o sporcava la palpebra bianca sopra alle luci …

L’interno del faro anche se chiuso ermeticamente non è sotto vuoto quindi essendoci aria all’interno in determinate situazioni il “punto di rugiada” si sviluppa all’interno del faro e causa le problematiche di cui sopra….. se non riscontrano infiltrazioni dovute a fessurazioni non penso riconoscano la sostituzione in garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non è vero nulla quello che si dice qui.
I fari che fanno condensa hanno degli evidenti difetti !!!!!!!!!
I miei, con auto da ormai 11 mesi che ha dormito tanto in garage al caldo ed al freddo quanto fuori al caldo e al ghiaccio ed ha viaggiato in altrettanto pari condizioni, non ha MAI avuto questo problema.
E mi ricordo anche molto bene di tutta una serie di discussioni che facevamo sul forum di Volvo quando chiedevo per sostituire le lampadine alogene con quelle led. Queste ultime (quelle sostitutive delle H7) sono tutte dotate di ventolina di raffreddamento della parte elettronica. Per cui il concetto su cui si discuteva era del tipo che se una H7 riscalda di brutto ed una led gli mettono addirittura le ventoline, significa che ha bisogno di un flusso d'aria per raffrescamento.

Quindi, quando comprai le led (ne comprai ben 3 tipi diversi), feci sempre la stessa prova : lasciare aperto o non perfettamente chiuso lo scudo posteriore del proiettore per far circolare dell'aria.
Ebbene ogni volta che il proiettore non era perfettamente chiuso e quindi sigillato, apparivano consistenti appannamenti interni. Diversamente, chiudendo il proiettore come mamma Volvo lo aveva fatto, ogni appannamento interno spariva.
Segno EVIDENTE che il proiettore deve stare sigillato, senza aria che circoli.
Segno altrettanto evidente che i vostri hanno un difetto di fabbricazione. Vi sfido infatti a guardare tutti gli altri fari posteriori di altre vetture, sia led che alogeni, e vi invito a prendere nota di quanti fanno condensa e quanti no !!!!!!!!!!!
Basta andare nel parcheggio di un supermercato di sabato e ne vedrete quanti volete.